Conflavoro PMI Padova

Chi Siamo

CONFLAVORO PMI PADOVA Confederazione delle Piccole e Medie Imprese è l'Associazione che rappresenta la cultura, la creatività e l'impegno imprenditoriale del principale tessuto economico italiano, la Piccola e Media Impresa.

Sul fronte della cultura d’impresa, dello sviluppo dei mercati, della ricerca e dell’innovazione, Conflavoro Pmi è parte attiva di una vasta rete di istituzioni pubbliche e private a livello Provinciale, Regionale e Nazionale.
Conflavoro Pmi promuove e accompagna inoltre i processi organizzativi e aggregativi che, facendo sistema, proiettano il tessuto produttivo diffuso, verso le nuove opportunità di sviluppo dettate dall'evoluzione dei mercati.

Contatti

Informazioni aggiuntive

  • Presidente Provinciale: Daniela Brun
  • Indirizzo: Via della Croce Rossa 34, 35129 Padova (PD)
  • Cell: +39 339 2477763
  • Telefono: +39 049 7966099
  • Fax: +39 049 8954200
  • Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ultime news

Plugin 5

Servizi

La consulenza aziendale - Analisi dei bisogni

L'Analisi dei bisogni aziendali rappresentano il primo momento dell'intero processo di valutazione delle singole esigenze delle aziende e ne condizionano la qualità e la coerenza complessiva.

Oggetto dell'indagine possono essere i bisogni degli individui appartenenti alle imprese, i ruoli dei medesimi e l'azienda nella sua interezza.

Una valida analisi preliminare consente di impostare più solidamente le fasi degli eventuali interventi di cui l’azienda necessita aumentando così efficienza ed efficacia degli stessi.

 

Conflavoro Padova organizza sessioni gratuite di Check Up Aziendali su tutti i servizi offerti.

 

 

SERVIZI OFFERTI DA CONFLAVORO PADOVA:

 

Servizi di Corporate Governance

Fornire proposte qualitativamente ineccepibili ed economicamente vantaggiose in tutte quelle tematiche che vengono sancite da norme cui le Aziende debbono attenersi e per le quali è necessario ottenere una certificazione di processo e/o di prodotto:

 

Patrimonio personale dell’imprenditore e Finanza

L’obiettivo è fornire un quadro completo dei rischi dell’imprenditore. La produttività di un’Impresa diviene nel tempo un tutt'uno con le attività personali e familiari. Riuscire a scindere i due aspetti, garantire costanza operativa e finanziaria all'impresa, mantenere un corretto asset personale al sicuro e nel tempo, programmare una continuità e un passaggio generazionale soft, sono oggi indispensabili sia sotto il profilo fiscale che bancario.

 

Welfare aziendale

Fornire modelli complementari ai sistemi di remunerazione più tradizionali, attuato con strumenti alternativi in grado di ridurre il divario tra costo aziendale e il reale potere d’acquisto trasferito ai dipendenti. Vantaggi monetari: Erogando beni/servizi al posto di denaro si creano vantaggi sia per le aziende che per il dipendente.

 

Finanziamenti Europei per le Aziende

Fornire assistenza tecnica alle Aziende che intendano avvalersi delle linee di finanziamento europee per lo sviluppo delle proprie attività (es. ricerca e innovazione, internazionalizzazione, digitalizzazione, ecc.). I servizi resi vanno dall’analisi dell’idea progettuale, al reperimento della linea di finanziamento, alla costituzione del partenariato internazionale, fino alla progettazione, gestione e rendicontazione dell’intervento.

La formazione aziendale finanziata è un servizio reso in collaborazione con Enti accreditati alla Regione Veneto per dare attuazione a piani formativi, aggiornamento e possibilità di finanziamento in quota parte sull’acquisto di software aziendali accedendo a fondi europei (Fondi strutturali), fondi nazionali (es. i Fondi Interprofessionali) e da fondi locali.

 

Internazionalizzazione

La qualità dei prodotti, i costi di produzioni e le skills individuali sviluppano un’offerta che deve attirare l’attenzione di un consumatore informato, evoluto nel gusto ed economicamente capace. Ne consegue che portare un'azienda all'estero è complesso e paragonabile all’apertura di una nuova attività d'impresa. Per questo motivo l’internazionalizzazione del business va pianificata con la consulenza di esperti del settore.

 

Corporate & Financial Advisory

L’asset finanziario è fondamentale per sviluppare innovazione, internazionalizzare e fare rete; queste sono le parole-chiave delle imprese che riescono ad essere competitive nei mercati odierni. Realizzare questi obiettivi richiede investimenti non solo economici, ma anche in termini di competenze, ricerca e sviluppo.

 

Marketing & Comunicazione

Il marketing e la comunicazione devono confrontarsi quotidianamente con consumatori sempre più esigenti e competitor sempre più preparati. Per questo non basta agire d’impulso: è indispensabile la consulenza di un team di professionisti che sia in grado di individuare e sviluppare una strategia vincente.

Capire il messaggio giusto, “confezionarlo” a dovere, diffonderlo nei canali più adatti a raggiungere il target, ottimizzare al massimo l’investimento e misurare i risultati ottenuti sono solo alcune delle fasi di una strategia di comunicazione integrata.

 

Accademia formativa