All’Auditorium San Micheletto un convegno per parlare di CCNL e futuro del lavoro

conflavoro_ccnl_san_micheletto_lucca_odcdl_29_settembre_2017

Il dibattito, 6 Blocchi per costruire Nuovo Lavoro, è organizzato dal Consiglio Provinciale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Lucca in collaborazione con Conflavoro PMI. Attesi importanti relatori.

I CCNL e la metamorfosi del lavoro: è possibile e doveroso cambiare visione per superare gli steccati che oggi, in taluni casi, rendono i contratti di lavoro delle giungle nelle quali è complicato districarsi? E’ ciò a cui cercherà di rispondere il convegno organizzato per venerdì 29 settembre alle ore 15 presso l’Auditorium San Micheletto di Lucca.

La tavola rotonda, come recita il titolo 6 Blocchi per costruire Nuovo Lavoro, si animerà partendo da sei quesiti. Domande basilari per analizzare i CCNL e, quindi, arrivare a discutere in modo propositivo le idee e i programmi mettere in atto per portare il lavoro verso una rotta innovativa. I relatori offriranno il loro apporto su tematiche quali il libero mercato dei CCNL e la migrazione degli stessi, lo svolgimento del rapporto di lavoro focalizzandosi anche su quello esterno e autonomo, la certificazione dei contratti e la regolazione economica del lavoro.

Il convegno, organizzato dal Consiglio Provinciale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Lucca in collaborazione con Conflavoro PMI Lucca, promette spunti di riflessione numerosi e notevoli. Faranno gli onori di casa Luciana Conti, presidente provinciale dei Consulenti e Roberto Capobianco, presidente di Conflavoro Piccole Medie Imprese Lucca. I relatori saranno Evangelista Basile, avvocato giuslavorista dello Studio Legale Ichino Brugnatelli e Associati, Antonio M. Orazi, sindacalista d’impresa e Sergio Mariotti, avvocato giuslavorista in Firenze.

Il convegno, dedicato ai Consulenti del Lavoro della Provincia di Lucca, permette l’acquisizione di 4 crediti formativi permanenti. Per informazioni e iscrizioni è possibile inviare una email a lucca@conflavoro.it, telefonare allo 05831900521 (referente Lisa Orsi) oppure scaricare il modulo in allegato e seguire le istruzioni.

Dal Territorio Notizie

Info su autore

Conflavoro PMI

Lascia un commento