Conflavoro Pmi Lucca promuove master in crisi d’impresa, giovedì 28 novembre prima lezione

Gratuito e con crediti formativi. Start ore 15 al cinema Astra. Iscriviti ora

Giovedì 28 novembre, al cinema Astra nel centro storico di Lucca dalle 15 alle 18, si svolge il primo appuntamento del master in Diritto dell’impresa in crisi e dell’insolvenza, alla luce del Dlgs 14/2019. Si tratta, in realtà, del secondo incontro dopo quello di presentazione dello scorso 14 novembre, che ha portato all’Astra oltre 200 professionisti e imprenditori (guarda il video).

Il master di otto lezioni complessive è gratuito e permette l’acquisizione di crediti formativi per gli iscritti agli ordini dei commercialisti e degli avvocati. Sono proprio i due ordini provinciali di Lucca, presieduti rispettivamente da Carla Saccardi e Lelia Parenti, a organizzare il master con il sostegno di diverse realtà associative tra cui Conflavoro Pmi Lucca.

Il master, infatti, è fondamentale per fare chiarezza su ogni aspetto della cosiddetta riforma fallimentare. Questo perché la nuova normativa non andrà a incidere soltanto sulla vita dei professionisti che più da vicino si occupano di questa tematica, ma anche e soprattutto sulle imprese.

Ecco perché Conflavoro Pmi invita le micro, piccole e medie imprese del territorio a partecipare al master coi loro titolari o dirigenti. In particolar modo il nuovo Codice della crisi d’impresa così concepito (scopri di più) rivoluzionerà la vita di decine di migliaia di piccole Srl, con aggravi burocratici ed economici. E’ quindi fondamentale non farsi trovare impreparati.

Non è obbligatoria la partecipazione a tutte le lezioni, ma di certo la presenza a tutte è consigliata. Giovedì 28 novembre si svolge il modulo denominato Procedure di allerta e composizione assistita della crisi. Docenti Enrico Terzani presidente della Fondazione dottori commercialisti ed esperti contabili, il dottore commercialista Luca Musso e Amal Abu Awwad professore di Diritto dell’impresa in crisi all’Università di Pisa.

 

+++ Non occorre l’iscrizione! Per gli imprenditori è sufficiente presentarsi al cinema Astra. Per i commercialisti e gli avvocati che desiderino acquisire i crediti formativi, contattare i rispettivi ordini di appartenenza.

Lascia un commento