Conflavoro Pmi partner della Versiliana: il 25 agosto incontro con la politica al Caffè su lavoro e impresa

A pochi giorni dalla conversione in legge del decreto dignità, la confederazione promuove un’analisi sulle condizioni attuali e future del lavoro e delle Pmi

Conflavoro Pmi, la confederazione delle piccole e medie imprese presieduta da Roberto Capobianco, è partner e sponsor del festival La Versiliana, curato dal direttore artistico Massimiliano Simoni e in pieno svolgimento a Marina di Pietrasanta, sulla costa toscana.

Sabato 25 agosto dalle 18:15 al Caffè della Versiliana, durante la rubrica Incontri al Caffè, saranno ospiti di Conflavoro Pmi alcuni parlamentari di primo piano che sapranno dare, per carisma, esperienza personale e politica, dei tratti ben distintivi alla serata. Evidenzieranno le storture, i bisogni, i punti fermi delle piccole e medie imprese del territorio e dei loro lavoratori. Non mancherà, poi, un dibattito approfondito sul decreto dignità appena convertito in legge.

Perché una partnership del genere tra Conflavoro Pmi e Versiliana? Semplice, si tratta di uno dei più noti appuntamenti estivi italiani, giunto quest’anno alla 39esima edizione. E offre tradizionalmente un amplissimo ventaglio di offerte: dalle rappresentazioni teatrali ai concerti dei big della musica internazionale, dagli incontri coi protagonisti della cultura, dell’arte e dello sport fino ai confronti con gli esponenti politici di ogni area. Ben si presta, dunque, a raccontare in un clima ‘leggero’ tematiche complicate come, appunto, quella del lavoro.

 

Capobianco: “La cultura? Motore dell’impresa”

“Conflavoro Pmi – spiega Roberto Capobianco – ha deciso di sostenere come sponsor la kermesse de La Versiliana perché crede che la cultura, intesa in senso ampio, possa e debba essere un importante motore per l’impresa. Un concetto caro alla nostra confederazione, che da anni si spende con iniziative di stampo nazionale per valorizzare la sinergia tra lavoro e creatività, impresa e innovazione”.

“Come? Supportando con convinzione i vari territori italiani nella promozione delle peculiarità di cui possono far vanto in esclusiva. E il nostro Paese in quanto a cultura, inventiva e storia non è secondo a nessuno. Tutti ottimi biglietti da visita da sfruttare nel modo più efficace possibile anche per attrarre investimenti e rilanciare il lavoro”.

Nei prossimi giorni verranno svelati gli ospiti dell’evento organizzato da Conflavoro Pmi. E, tra loro, potrebbe esserci un nome particolarmente importante legato proprio al decreto dignità. Chi sarà? L’appuntamento a ingresso gratuito è per sabato 25 agosto alle 18:15 al Caffe della Versiliana, in viale Morin, 16 a Marina di Pietrasanta, Lucca.

Per tutte le informazioni è possibile scrivere una email all’indirizzo info@conflavoro.it, oppure chiamare il numero verde 800 911958.

Lascia un commento