Evoluzione e opportunità del diritto sportivo, convegno a Lucca il 12 dicembre

L’evento è patrocinato da Conflavoro Pmi Lucca e vedrà la partecipazione di importanti esperti del settore. Prenota il tuo posto!

Giovedì 12 dicembre a partire dalle 14.30 a Lucca in via San Micheletto, 3 si svolgerà il convegno intitolato Il diritto sportivo: evoluzione, criticità, prospettive, opportunità. Il convegno è organizzato dal Coordinamento Toscana dell’Associazione Italiana Avvocati dello Sport sotto la guida dell’avvocato Stefano Gianfaldoni. Sarà moderato dall’avvocato Florenzo Storelli, consigliere Aias Toscana. Conflavoro Pmi Lucca patrocina l’evento insieme con il comitato regionale Toscana del Coni, l’Ordine degli avvocati della provincia di Lucca e la sezione lucchese di Aiga – Associazione italiana giovani avvocati.

“Lo sport – sottolinea Enzo Capobianco, segretario generale di Conflavoro Pmi – è fondamentale per ciascuno di noi: è etica, cultura, salute. Ma è pure impresa e professionismo sotto ogni aspetto, in particolar modo quello giuridico. Il diritto sportivo, infatti, è una branca anche in Italia decisamente seguita e che ben si presta ad analisi e approfondimenti. Conflavoro peraltro è molto attenta a tutto il mondo dello sport, tanto che tra i nostri contratti collettivi ne figura uno molto innovativo dedicato a impianti e attività sportive”.

La partecipazione al convegno dell’Associazione Italiana Avvocati dello Sport è gratuita e aperta a tutti fino a esaurimento posti. Gli avvocati partecipanti acquisiranno 3 crediti formativi forensi ordinari. Per iscriversi inviare un’email a convegni.avvocatisport.toscana@gmail.com.

 

+++ Clicca qua per scaricare la locandina con il programma completo del convegno

Lascia un commento