‘Dopo di noi’ di AIPD Versilia: stasera partita del cuore per raccogliere fondi

Amichevole per riscoprire i valori importanti della vita. In campo a Lido di Camaiore giornalisti, politici e imprenditori

Questa sera (10 agosto) alle 21:15 si svolgerà un evento benefico che vedrà coinvolti politici e giornalisti di tutta la Versilia insieme con gli albergatori, i balneari e i commercianti di Lido di Camaiore. Si tratta della partita del cuore ‘Un mattone per AIPD Versilia’, un triangolare amichevole di calcio a 11 che si giocherà al campo sportivo Benelli di Lido di Camaiore.

L’intero ricavato sarà devoluto all’AIPD Versilia per il progetto polifunzionale del ‘Dopo di noi’, dedicato ai ragazzi con sindrome down e alle loro famiglie. Un simpatico evento per un’idea, dunque, altamente nobile e che merita il maggior sostegno possibile. Sarà una serata di festa e anche un’occasione – perché no? – per fare rete. In tutti i sensi! E per vedere, ad esempio, i protagonisti della politica locale in un’altra veste. Per dare, in definitiva, la giusta importanza ai valori della vita.

L’associazione delle piccole e medie imprese Conflavoro Pmi sostiene in pieno ogni iniziativa di solidarietà e, in particolare, se legata al territorio. Sono fondamentali per l’intera società progetti come quello di Aipd Versilia. Sono, soprattutto, ammirabili da vicino e riescono pertanto a sensibilizzare e coinvolgere nel concreto i cittadini.

Aidp Versilia nasce nel 2009 per volere di un gruppo di genitori di ragazzi con sindrome di Down. L’obiettivo dell’associazione è quello di contribuire al corretto sviluppo psico-fisico delle persone con sindrome di Down, dall’infanzia all’età adulta, favorendone anche l’inserimento scolastico, sociale e lavorativo.

Per conoscere meglio Aidp Versilia è possibile visitare il sito Internet dell’associazione cliccando qua.

Intanto, l’appuntamento è per stasera alle 21:15 al campo sportivo Benelli di Lido di Camaiore. Non mancare, ci sarà da divertirsi!

Lascia un commento