Durigon (Lega) a #iel2019: “Serve vera libertà sindacale, rivedere rappresentatività” – VIDEO

L’onorevole della Lega Claudio Durigon interviene al forum Italia Economia & Lavoro su Quota 100 e rappresentatività sindacale

Claudio Durigon, sottosegretario al ministero del Lavoro e delle Politiche sociali del governo Conte I, è stato protagonista di un acceso confronto con Elsa Fornero, autrice della riforma pensionistica omonima, al Teatro del Giglio di Lucca. E’ accaduto l’8 novembre 2019 in occasione di Italia Economia & Lavoro, il forum nazionale di Conflavoro Pmi. Il dibattito ha visto la partecipazione anche di Roberto Cunsolo, tesoriere del Consiglio nazionale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili e di Roberto Capobianco, presidente nazionale di Conflavoro Pmi.

A margine di #iel2019, Claudio Durigon difende a spada tratta Quota 100 e parla anche di rappresentatività sindacale. Si tratta di uno dei suoi cavalli di battaglia, visto anche il suo passato in prima linea come sindacalista. “E’ un tema molto importante. Tocca la libertà di tutti i sindacati datoriali e dei lavoratori. Nessuno può arrogarsi il diritto di essere rappresentativo a discapito degli altri“.
 

GUARDA LA VIDEOINTERVISTA A CLAUDIO DURIGON

Breaking News In evidenza Nazionali Notizie

Lascia un commento