Fattura elettronica, factoring, leasing: il 30 maggio workshop di Conflavoro PMI Lucca e Banca IFIS Impresa

Una sessione informativa per illustrare le criticità della fatturazione elettronica e i vantaggi che gli strumenti finanziari del factoring e del leasing possono rappresentare per le aziende

Mercoledì 30 maggio 2018 dalle 17 alle 19, nella sede di Conflavoro PMI Lucca in via del Brennero, 1040/BH – 55100, si svolgerà un workshop informativo suddiviso in tre parti tra loro correlate. Gli argomenti trattati riguarderanno la fatturazione elettronica, il factoring e il leasing. L’incontro, in collaborazione con  Banca IFIS Impresa, è organizzato dall’associazione datoriale guidata da Roberto Capobianco.

 

Cosa cambia con la nuova fatturazione elettronica

La fatturazione elettronica rivoluzionerà da gennaio 2019 il concetto di tracciabilità dei pagamenti. Già dal prossimo luglio, però, entrerà a far parte delle abitudini delle imprese e dei loro lavoratori sostituendo la scheda carburante cartacea. Durante il workshop di Conflavoro PMI Lucca Alessandro Lini, dottore commercialista e revisore legale collaboratore dell’università di Pisa, chiarirà i cambiamenti che la novità porterà con sé. L’attenzione, soprattutto, sarà focalizzata sulle potenziali criticità.

 

Come il factoring può aiutare la tua impresa

Il factoring, invece, è lo strumento pensato per finanziare i crediti vantati dalle imprese nei confronti di aziende private o pubbliche amministrazioni. Banca IFIS Impresa, partner nazionale di Conflavoro PMI, è una realtà specializzata dedicata al finanziamento delle filiere produttive del made in Italy. E, proprio nel factoring, ha individuato uno strumento ideale per supportare l’economia reale col suo team di professionisti. Come? Consentendo all’impresa cliente di rendere liquidi i propri crediti commerciali e all’azienda debitrice di pattuire tempi di pagamento personalizzati.

L’obiettivo è quello di dar nuova linfa vitale alle attività quotidiane delle aziende vittime di pagamenti fin troppo dilatati nel tempo. Durante l’incontro formativo del 30 maggio Rachele Azzalin, Factoring Product Specialist di Banca IFIS Impresa, risponderà a tutte le curiosità e agli eventuali dubbi dei partecipanti.

 

I vantaggi del Leasing come strumento per i tuoi investimenti

Oltre al factoring, Banca IFIS Impresa ha poi una vasta serie di soluzioni finanziarie adatte a supportare il capitale circolante e gli investimenti delle micro, piccole e medie imprese italiane. Tra i servizi dedicati agli artigiani e ai professionisti, in particolare, spicca il leasing finanziario. Si tratta di una valida alternativa all’acquisto e al finanziamento.

Con il leasing i richiedenti possono acquisire la disponibilità immediata di un bene senza intaccare la liquidità. Ciò è possibile a fronte del pagamento di un canone periodico. Alla scadenza del contratto di leasing, inoltre, il beneficiario può entrare in possesso del bene in questione riscattandolo a un prezzo competitivo.

Sarà Gianpaolo Biffo, Industrial Segment Leader Leasing di Banca IFIS Impresa, a spiegare i dettagli dello strumento finanziario durante il workshop informativo del 30 maggio. Alla fine dei lavori, inoltre, sarà offerto un aperitivo: un’ottima occasione di convivialità e confronto informale tra i partecipanti e i relatori del workshop.

 

Per iscrizioni e ogni ulteriore informazione su fatturazione elettronica, factoring e leasing è possibile scrivere all’indirizzo email info@conflavoro.lu.it.

 
Per iscriversi al workshop informativo del 30 maggio presso la sede di Conflavoro PMI Lucca, invece, è necessario seguire le istruzioni contenute in questo link.

Lascia un commento