Fise e Conflavoro Pmi in tour dal 10 febbraio per illustrare ccnl e nuove normative

La campagna della Fise del presidente Marco Di Paola insieme a Conflavoro parte da Pisa e toccherà tutta Italia

Inizia lunedì 10 febbraio da Pisa Fise con te, il tour di Fise, Federazione italiana sport equestri aderente a Conflavoro Pmi, insieme con la stessa associazione guidata da Roberto Capobianco. L’obiettivo è quello di fare maggiore chiarezza sulla mutata situazione normativa del settore equestre.

Un viaggio importante che coprirà tutta Italia nel corso del 2020 e che, già nella tappa toscana, varrà come aggiornamento gratuito per istruttori e tecnici federali. E non solo: i partecipanti interessati acquisiranno infatti anche 4 crediti formativi per Rspp datori di lavoro.

L’appuntamento del 10 febbraio è all’Allegroitalia Pisa Tower Plaza, in via Caduti del Lavoro, 46 – 56122 Pisa a partire dalle 10.30.

 

Il programma della tappa di Pisa

La giornata, moderata dal presidente CR Fise Toscana Massimo Petaccia, inizierà coi saluti di Marco Di Paola presidente nazionale Fise e Roberto Capobianco, entrando subito nel vivo con il dibattito della sessione mattutina. Ettore Artioli, consigliere Fise e presidente del Centro Studi Federale, e la collega consigliere Grazia Rebagliati Basano, parleranno delle semplificazioni correlate ai nuovi regolamenti.

La sessione pomeridiana vedrà invece l’intervento di alcuni dirigenti nazionali di Conflavoro Pmi, e in particolare del presidente di Conflavoro Pmi Biella, Massimiliano Garzone, figura che da sempre si interessa del settore sport e che si è spesa in prima battuta per la buona riuscita dello storico contratto collettivo di Conflavoro Pmi e Fesica Confsal, arrivato con il contributo fondamentale proprio di Fise. 

Garzone, Maurizio Annitto e Andrea Bigi di Conflavoro Pmi, insieme con Giulio Panzeri vicepresidente di Fise Lombardia e Simone Guatta Caldini di Cover Technology, interverranno a partire dalle ore 14. La tematica principe del dibattito sarà la Sicurezza sul lavoro, contratti di assunzione e nuove normative per la copertura dei maneggi.

La prima tappa del tour Fise con te, ricordiamo, è lunedì 10 febbraio all’Allegroitalia Pisa Tower Plaza, in via Caduti del Lavoro, 46 – 56122 Pisa a partire dalle 10.30.
 

Scarica la locandina con il programma

Lascia un commento