Formazione avvocati 4.0, il 26 settembre seminario con Enzo Capobianco relatore d’eccellenza

La privacy Gdpr e i segreti del marketing nella formazione ad hoc per il settore forense. Seminario da 3 crediti formativi, iscrizioni sul portale Sfera

Giovedì 26 settembre, in piazza San Martino, 7 si svolgerà un seminario con rilascio di 3 crediti formativi per gli avvocati iscritti all’ordine di Lucca. I relatori saranno l’avvocato Marco Martorana, vice presidente della Fondazione Aiga Tommaso Bucciarelli, e il segretario nazionale di Conflavoro Pmi Enzo Capobianco, esperto di marketing. Saranno trattati a fondo i temi della privacy Gdpr e delle migliori strategie comunicative per i professionisti forensi. L’evento è organizzato da Wolters Kluwer insieme con Aiga Lucca, l’associazione dei giovani avvocati della presidente Valentina Brecevich. Appuntamento dalle 15.30 alle 18.30, con partecipazione libera e iscrizione obbligatoria sulla piattaforma Sfera. L’introduzione è a cura dell’avvocato Brecevich e della presidente del Consiglio provinciale dell’ordine, avvocato Lelia Parenti.

Il segretario nazionale Capobianco: “Le migliori strategie per migliorare e accrescere la propria professione”

L’avvocato Martorana, Dpo qualificato ed esperto del Gdpr, farà chiarezza su importanti questioni spesso ancora poco chiare a imprese e studi professionali. In particolare è previsto un focus sulla gestione dei dati personali e sull’opportunità, vista la rivoluzione europea legata alla privacy, di nuovi sbocchi lavorativi legati a una maggiore specializzazione.

“Sono argomenti – spiega Enzo Capobianco – che si intersecano in modo del tutto naturale con la digitalizzazione del settore. E naturalmente con la necessità, per un avvocato, di veicolarli mediante le migliori tecniche di marketing. Una comunicazione social strategica oggi è fondamentale per un professionista. Questo perché ottimizza la sua gestione del carico di lavoro e, al contempo, ne migliora, sviluppa e accresce l’attività. A questo si unisce l’importanza del legal design e, soprattutto, del personal branding. Sono strategie che non si improvvisano. E che, se applicate correttamente, portano a far emergere la propria figura professionale, in questo caso di avvocato, come punto di riferimento per tutto il settore di specializzazione. Ne parleremo al seminario e, siamo certi, aprirà un mondo incredibile per i partecipanti”.

Clicca sull’immagine per scaricare il programma del seminario

Lascia un commento