La formazione torna in presenza: il 5 novembre Conflavoro PMI all’Assemblea Regionale Siciliana

formazione

‘L’Italia riparte dal Lavoro’, primo convegno in presenza con la collaborazione di ARS e Conflavoro PMI Sicilia. 3 crediti ai Consulenti del Lavoro

Venerdì 5 novembre tornano finalmente i corsi di formazione in presenza di Conflavoro PMI, dedicati a consulenti del lavoro, commercialisti e aziende. Per l’occasione, l’associazione presieduta da Roberto Capobianco ha scelto la prestigiosa sede dell’ARS – Assemblea Regionale Siciliana a Palermo. Il convegno si intitola ‘L’Italia riparte dal Lavoro’, modera Ignazio Gattuso presidente Associazione Idea Nuova.

L’appuntamento, a numero chiuso e sold out da tempo, si svolgerà dalle ore 15 alle 18 nella sala gialla di Palazzo Reale intitolata a Piersanti Mattarella. Viste le limitazioni al numero di discenti in presenza, sarà trasmesso anche in diretta streaming sulla pagina Facebook di Conflavoro PMI Sicilia. I consulenti del lavoro presenti in sala Mattarella riceveranno 3 crediti per la formazione continua obbligatoria.

 

Gli interventi de ‘L’Italia riparte dal Lavoro’

Numerosissimi gli ospiti per la prima in presenza, organizzata in collaborazione con la federazione regionale Sicilia di Conflavoro, guidata dal vicepresidente nazionale Giuseppe Pullara. Saranno presenti l’on. Riccardo Savona presidente Commissione Bilancio ARS, l’avv. Gaetano Armao vice presidente Regione Siciliana, l’on. prof. Roberto Lagalla assessore regionale della formazione professionale e l’avv. Marcello Rossi dell’omonimo studio legale.

E ancora: Antonino Alessi presidente dell’Ordine Consulenti del Lavoro di Palermo, l’avv. Gabriele Giambrone MP studio legale internazionale Giambrone & Partners e Giuseppe Pullara segretario Conflavoro PMI Sicilia.

Entreranno nel vivo degli argomenti i relatori avv. Pasquale Staropoli esperto Fondazione Studi CdL, l’avv. Evangelista Basile dello studio legale Ichino Brugnatelli e Associati e Roberto Capobianco presidente nazionale Conflavoro PMI.

Gli argomenti del convegno

Gli argomenti all’ordine del giorno nel convegno dell’ARS sono:

Il Futuro del Lavoro dopo il COVID-19;
Green pass nelle aziende: controlli, sostituzioni e sanzioni;
Welfare e Bilateralità per la Ripartenza delle Imprese.

 

Conflavoro PMI: “Formazione al primo posto”

“Nel 2020 Conflavoro PMI ha avviato un lungo percorso esclusivamente online causa emergenza Covid. I vari incontri formativi – ricordano Roberto Capobianco e Giuseppe Pullara – hanno coinvolto migliaia di discenti tra professionisti e imprenditori, nonché relatori di primo piano di stampo accademico e istituzionale. Alcuni nomi: il già ministro del Lavoro Nunzia Catalfo, il sottosegretario al Lavoro Tiziana Nisini, il presidente della 11a commissione Lavoro al Senato Susy Matrisciano e il segretario generale Confsal Angelo Raffaele Margiotta. Ora, finalmente, il ritorno in presenza in uno scenario molto significativo”.

“Per Conflavoro PMI – concludono Capobianco e Pullara – la formazione professionale è uno degli impegni prioritari nell’attività associativa, come attestano i nostri interventi e proposte in merito a parlamento nazionale e governo e, proprio in Sicilia, la continua collaborazione con l’assessorato di riferimento. Ringraziamo quindi l’Assemblea Regionale Siciliana per la bellissima opportunità e di aver creduto in questa nostra iniziativa. L’Italia, finalmente, può e deve ripartire dal Lavoro”.

 

Scarica la locandina con il programma del convegno

Lascia un commento