Italia Economia & Lavoro, l’8 novembre a Lucca il forum Conflavoro con Fornero, Damiano, Durigon, esponenti di governo e dirigenti Anpal e INL

Sul palco del Teatro del Giglio anche i dirigenti nazionali di commercialisti e consulenti del lavoro e i più importanti accademici italiani

Inizia il countdown per Italia Economia & Lavoro, il forum nazionale di Conflavoro Pmi che anche quest’anno porterà al Teatro del Giglio di Lucca oltre mille imprenditori e professionisti in un’intensa giornata di dibattiti e confronti tra i big della politica e dell’economia. L’appuntamento, gratuito e aperto a tutti, è per venerdì 8 novembre 2019. Il forum rilascerà crediti formativi per avvocati, commercialisti, consulenti del lavoro, Rspp, Aspp e formatori sicurezza lavoro. #iel2019 è l’hashtag per seguire l’evento sui social. Sarà possibile formulare domande ai relatori scrivendole su WhatsApp al numero 392 3913896.

 

+++ Info e iscrizioni su www.iel2019.it.

 

I relatori di #iel2019

Tra i relatori del forum Conflavoro Pmi, con Roberto Capobianco presidente nazionale dell’associazione ci saranno Elsa Fornero e Cesare Damiano, già ministri del Lavoro nei governi Monti e Prodi II. Sul palco del Giglio anche Danilo Papa, direttore centrale Vigilanza, affari legali e contenzioso dell’Ispettorato nazionale del lavoro. Interverrà poi Domenico Parisi presidente Anpal, l’Agenzia nazionale per le politiche attive del lavoro legata a doppio nodo al reddito di cittadinanza e alle rivoluzioni normative dell’ultimo anno e mezzo. Tra gli esponenti dell’attuale governo ci saranno i massimi rappresentanti dei due dicasteri più vicini a imprese  e lavoratori, ovvero Alessia Morani sottosegretario al ministero dello Sviluppo economico e Stanislao Di Piazza sottosegretario al ministero del Lavoro e delle Politiche sociali.
 
Al forum di Conflavoro Pmi parteciperanno anche il sottosegretario al Lavoro del governo Conte I, Claudio Durigon e numerosi politici. Tra questi, i senatori Annamaria Parente, Manuel Vescovi, Riccardo Nencini e l’onorevole Riccardo Zucconi. Presenti il professor Alessandro De Nisco, preside di Economia all’università degli studi internazionali di Roma e il professor Marcello Bogetti, docente della Scuola di alta amministrazione di Torino e direttore di LabNet. E ancora: interventi di Luca Provaroni professore di Economia aziendale alla Sapienza di Roma, Angelo Raffaele Margiotta segretario generale Confsal, Vincenzo Aprile del Centro Studi FB&Associati ed esperto di relazioni tra imprese e politica, Roberto Cunsolo tesoriere nazionale e consigliere dell’ordine dei commercialisti e Francesco Duraccio segretario nazionale dell’ordine dei consulenti del lavoro. Presente anche Sergio Borra, formatore manageriale e fondatore della Dale Carnegie Italia, che svelerà al pubblico del Forum qualche succoso segreto del mestiere.
 
“Riproponiamo il nostro forum a Lucca – afferma Roberto Capobianco – perché è uno snodo storico notevole per le piccole imprese, per il commercio e l’artigianato. Ma è anche tuttora culla di importanti evoluzioni tecnologiche e, in definitiva, sono i territori come questo la vera casa del tessuto produttivo italiano. Siamo certi che Lucca saprà accogliere in modo eccellente le importanti personalità presenti l’8 novembre al Giglio. E che non ci sarà spazio per alcun tipo di polemica, ma solo e soltanto per un dibattito serio, anche critico se necessario, però costruttivo. Lucca e il mondo del lavoro se lo meritano”.
 

I patrocini di #iel2019

Italia Economia & Lavoro è patrocinato da numerosi enti quali MiSE, Consiglio nazionale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili, Regione ToscanaProvincia di LuccaComune di LuccaComune di ViareggioAigaFondazione Aiga Tommaso Bucciarelli.

Gli sponsor di Italia Economia & Lavoro

Contribuiscono all’evento: Samarcanda AnimazioneElea Srle-work agenzia per il lavoroFonARComSoa ConsultDas – Difesa LegaleDale Carnegie ItaliaLa Capannina di FranceschiGenerali Italia agenzia LuccaDeborahPistone serviziPolmixConCreditoStrada del vino e dell’olioScontitaly.

I partner di #iel2019

Sono partner di #iel2019: Comitato scientifico Gruppo Odcec Area Lavoro, AssodataFederlavoroProfessione AcquanetValore DFise – Federazione Italiana Sport Equestri.

 

+++ Info e iscrizioni su www.iel2019.it.

Lascia un commento