Imprenditori oggi a lezione di gestione aziendale nel seminario di Conflavoro Pmi Verona

Appuntamento questo pomeriggio dalle 17:30 nella sede territoriale dell’associazione di categoria. E con lo ‘Sportello Controllo di gestione’ prima consulenza gratuita

Per la regia di Conflavoro Pmi Verona del presidente territoriale Mirco Ghiotti si svolge oggi pomeriggio il seminario intitolato ‘Come far crescere la liquidità nell’impresa‘. L’incontro, gratuito, si terrà nei locali dell’associazione a Villafranca, in viale Postumia, 58/A a partire dalle 17:30. Per partecipare – i posti sono ormai in esaurimento – è necessario inviare una mail con i propri dati a verona@©conflavoro.it. Oppure è possibile telefonare allo 0457901403. In alternativa è possibile compilare il modulo apposito cliccando qui.

“L’obiettivo del seminario – spiega Mirco Ghiotti – è quello di rispondere alle richieste degli imprenditori che lamentano il fatto di lavorare tanto e dare il massimo nelle loro aziende, senza però riuscire a far quadrare i conti. Il controllo di gestione è uno strumento indispensabile per la pianificazione e la verifica dell’andamento aziendale e per garantire liquidità alle imprese.

Nella sede di Conflavoro Pmi Verona, tramite lo Sportello Controllo di gestione, è inoltre possibile effettuare un primo check up gratuito per analizzare la situazione dell’impresa e capire in quale modo intervenire per migliorare l’efficienza del sistema e generare liquidità”.

La dottoressa Fiorella Ferracin, consulente d’azienda, sarà la docente del seminario. “Dalla mia esperienza – evidenza – posso dire che molti imprenditori valutano la salute e l’andamento della loro attività in base al fatturato. Ma è invece fondamentale generare liquidità e utile”.
 

Il programma del seminario

Ecco gli argomenti che saranno trattate nelle due ore del seminario.

– Cos’è il controllo di gestione e perché è importante anche per le Pmi
– Le 4 aree su cui DEVI intervenire per migliorare i risultati della tua impresa
– Come aumentare la liquidità e ridurre l’utilizzo del tuo fido
– Come calcolare il ‘prezzo giusto’ dei tuoi prodotti servizi: 2 metodi pratici

Lascia un commento