Incentivi e sgravi: iscriviti al webinar per imprenditori, CDL e commercialisti del 28 maggio

Torna il giro d’Italia di Conflavoro Pmi con un nuovo webinar formativo aperto a tutti e rilascio di crediti obbligatori ai professionisti. Sen. Matrisciano tra i relatori

Nuovo appuntamento con il ciclo di webinar formativi di Conflavoro Pmi. Una serie di eventi online che, virtualmente, tocca i principali territori del Paese e ai quali è possibile partecipare da tutta Italia proprio grazie al fatto che si svolgono a distanza, mediante la piattaforma Zoom.

Venerdì 28 maggio il giro d’Italia di Conflavoro passa così da Roma, dalle ore 14 alle 18, per parlare di ‘Incentivi occupazionali e crediti d’imposta: strumenti per il rilancio delle imprese’. Il webinar è gratuito e rilascia 4 crediti formativi obbligatori sia ai consulenti del lavoro sia ai commercialisti partecipanti. L’iscrizione è libera e aperta anche alle anche aziende e agli altri professionisti. Tra i relatori la senatrice Susy Matrisciano, presidente della XI Commissione Lavoro di Palazzo Madama.

 

👉🏻 Vuoi iscriverti subito al webinar? Clicca qui.

Il programma

Strumenti per il rilancio delle imprese, dunque. Ma quali? Nel webinar il focus è sugli esoneri contributi e gli incentivi all’occupazione, compresa quelle giovanile e femminile nonché la decontribuzione per il Sud, che Conflavoro sta spingendo in vista dei nuovi provvedimenti del governo per renderla valida anche al Centro Nord e non solo per le nuove assunzioni, ma persino per quelle aziende che non licenzieranno. 

Spazio anche per la contrattazione a termine, tra regole ordinarie e disciplina transitoria, e per lo smart working, che, da realtà quasi completamente sconosciuta in Italia fino a marzo 2020, oggi può risultare uno strumento molto efficiente per la gestione aziendale.

E ancora: crediti d’imposta per gli investimenti basati sul capitale umano, Ricerca e Sviluppo, Transizione ecologica e Innovazione tecnologica. Insomma, tutti argomenti che sono e saranno sempre più all’ordine del giorno nell’Italia e nella nuova economia.

I relatori

Tra i relatori del 28 maggio, oltre alla senatrice Susy Matrisciano, i consulenti del lavoro di Roma Marco Militello e Alessia Noviello insieme con la collega del CPO di Perugia Alice Chinnici. E ancora: il prof. Stefano Panzieri del dipartimento di Ingegneria di ‘Roma Tre’, Michele Farina e Maurizio Centra, rispettivamente vicepresidente e componente la Commissione Diritto del Lavoro dell’Odcec di Roma.

Consulenti del lavoro, commercialisti, aziende: come iscriversi

Il webinar del 28 maggio dalle 14 alle 18 si svolge in collaborazione con Conflavoro Pmi Roma presieduta da Sandro Di Castro. È accreditato dal Consiglio provinciale dei consulenti del lavoro di Roma – previsto un saluto del presidente Adalberto Bertucci – e dal Consiglio dell’ordine dei commerciali e degli esperti contabili di Roma – previsto un saluto del presidente della Commissione Diritto del lavoro Lorenzo Di Pace. Presente al dibattito anche il presidente nazionale di Conflavoro Pmi, Roberto Capobianco.

 

👉🏻 Per iscriversi al webinar, clicca qui e segui le indicazioni in base alle tue esigenze.

Si ricorda che il link per partecipare sarà inviato giovedì 27 maggio all’indirizzo email con cui si è effettuata la registrazione. Nota bene: i consulenti del lavoro e i commercialisti iscritti tramite la propria piattaforma riceveranno il link alla email con cui risultano registrati alla piattaforma stessa.

Attenzione: per motivi organizzativi il link è personale e non è cedibile ad altri soggetti. Se un consulente del lavoro o un commercialista dovessero utilizzare il link senza essere iscritti al webinar, potrebbero non ricevere i 4 crediti formativi.

Lascia un commento