Italia Economia & Lavoro, guarda tutti i video del forum nazionale Conflavoro Pmi

A un mese di distanza dall’evento di Lucca, rivivi le emozioni e i dibattiti di una giornata davvero intensa

Quattro settimane fa, il 9 novembre, il forum nazionale di Conflavoro Pmi concentrava su Lucca un migliaio di imprenditori provenienti da tutta Italia per dibattere di formazione, economia, sviluppo, giustizia, lavoro. In una sola parola, futuro. E’ trascorso soltanto un mese da allora, ma le emozioni, le soddisfazioni e la carica di energia in chi è stato presente quel giorno al Teatro del Giglio distorcono e amplificano la cognizione del tempo.

#iel2018 – Italia Economia & Lavoro, questo il nome dell’evento, per la prima volta nel nostro Paese riuniva in un solo luogo e nello stesso momento esponenti di governo, parlamentari di opposizione, sindacalisti e giuslavoristi, cioè coloro i quali hanno il compito di plasmare l’Italia di domani.

E li metteva davanti agli imprenditori di ogni settore, in un confronto propositivo e anche polemico se necessario, ma sempre con l’obiettivo di riportare giustizia a due verità che, nel corso dei decenni, sono state troppo spesso maltrattate. Ovverosia che la micro, piccola e media imprenditoria italiana è e sempre più sarà il pilastro della nostra economia. E che i lavoratori, con la loro professionalità e a prescindere dal ruolo ricoperto, sono il centro nevralgico del delicato meccanismo aziendale. Non gli steccati ideologici né le contrapposizioni forzate tra le parti sociali possono e potranno in alcun modo confutare questo assunto.

E a ricordare una giornata di lavori, pluralismo e serenità resteranno a futura memoria le emozioni di #iel2018. E da oggi, proprio per celebrare la ricorrenza, sono disponibili anche i contenuti video integrali dei quattro tavoli in cui si è dispiegato il dibattito del forum nazionale di Conflavoro Pmi, oltre al confronto finale tra il ministro della Giustizia Alfonso Bonafede, il presidente di Conflavoro Pmi Roberto Capobianco, Luca Telese moderatore di Italia Economia & Lavoro e Maurizio Centra coordinatore scientifico dell’evento.

 

Ecco anche un breve video per ripercorrere insieme i momenti salienti di #iel2018

Breaking News Nazionali Notizie

Lascia un commento