Dalle 16 maratona live con Conflavoro PMI per la Giornata mondiale sicurezza lavoro

Live streaming su Facebook e Youtube fino alle 21, conduce Davide Scotti di Italia Loves Sicurezza

Anche Conflavoro Pmi partecipa alla maratona live streaming dedicata interamente alla Giornata mondiale della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, con ospiti istituzionali di alto livello e dirigenti di impresa. L’evento, che coincide con l’ultima puntata di Fare bene – Safety Streaming di Idee e Storie per Pensare e Fare, si svolgerà oggi dalle 16 alle 21.

Organizzata da Saipem e Fondazione LHS, la maratona streaming sarà sui canali social di Fondazione LHS, ovvero la pagina Facebook di Italia Loves Sicurezza e il canale Youtube di Fondazione LHS. Conduce Davide Scotti ideatore di Italia Loves Sicurezza, esperto in materia e molto attivo in modo innovativo.

 

Una nuova concezione di sicurezza sul lavoro

E il saper essere intuitivi, lungimiranti e pronti al cambiamento sono doti oggi davvero fondamentali. Ora, infatti, assume tutto un altro significato la sicurezza sul lavoro. Esiste un’era pre Covid-19 e un’era post Covid-19. Esattamente come, nel 2008, il Testo unico marcò una linea temporale tra il prima e il dopo.

Alla maratona, come detto, saremo presenti anche noi di Conflavoro Pmi e interverremo a inizio evento proprio in merito ai grandi cambiamenti in corso, portando il punto di vista delle piccole imprese italiane e quello che la nostra associazione sta facendo e sta chiedendo alle istituzioni in questo periodo drammatico. Interverrà il presidente nazionale Roberto Capobianco, anche in rappresentanza di Unasf – Unione nazionale sicurezza e formazione

 

I relatori presenti in live streaming

La giornata sarà vigorosa e piena di interventi. Dai saluti istituzionali della Fondazione LHS con il presidente Stefano Porcari e il vicepresidente Marco Satta, alle parole di Massimiliano Burelli presidente di Thyssenkrupp Italia fino alla posizione dell’Inail con il discorso del suo presidente Franco Bettoni.

Tra gli interventi, previsti anche Luigi Maraghini Garrone presidente della Croce rossa italiana di Milano, Alessandro Cena presidente di Acea, Andrea Forzan direttore QHSE Salini Impregilo. E ancora: Luigi Giardinieri HSE manager di Erg, Francesco La Rosa Former presidente della Fondazione LHS, Alessia Negrini ricercatrice IRSST Québec, Marco Alloisio medico-chirurgo di Humanitas e presidente della Lega italiana per la lotta contro i tumori.

Ma questi sono solo alcuni dei nomi presenti alla maratona. Per scoprire tutto il programma, clicca e scarica la locandina qua sotto. E ricorda: appuntamento dalle ore 16 sulla pagina Facebook di Italia Loves Sicurezza e sul canale Youtube di Fondazione LHS. Ti aspettiamo!

 

Scarica il programma della maratona per la sicurezza sul lavoro

Lascia un commento