Marketing e comunicazione: al via i corsi innovativi di Accademia Conflavoro PMI

Lucca, 14 e 15 giugno 2018: il corso svelerà i segreti per rendere altamente attrattivo e competitivo il proprio brand. Da settembre eventi formativi in tutta Italia dedicati alle PMI

L’Accademia formativa di Conflavoro PMI riapre i battenti con una full immersion di 16 ore dedicata al marketing e alla comunicazione. Il primissimo corso sui generis è dedicato in anteprima esclusiva ai dirigenti nazionali, ma già da settembre sono previsti numerosi workshop in tutta Italia pensati ad hoc per le piccole e medie imprese.

Ogni volta una nuova masterclass inedita, con un team di esperti pronto a formare i partecipanti passo dopo passo alla scoperta dei più innovativi strumenti pratici di marketing e comunicazione. ‘Mai fermarsi e sempre formarsi’, questo è lo stile di vita che è necessario assimilare e saper controllare al meglio per non rischiare l’espulsione da un mercato del lavoro che, nell’era digitale e globalizzata, vede la concorrenza crescere di giorno in giorno.

Ciascuna piccola e media impresa, allora, potrà avvalersi degli esperti di Conflavoro PMI per formarsi e crescere lavorativamente grazie a elementi teorici e affrontando sul campo, con sessioni operative, quanto appreso in aula. La due giorni di formazione sarà aperta e indirizzata dagli interventi del business managermarketing strategist dell’Accademia, Enzo Capobianco, il quale getterà le basi per entrare subito in medias res nel vasto universo in esame. Concetti come team building, project management, content editing non saranno più oscuri e diverranno fin dai primi minuti indispensabili strumenti di lavoro.

 

Il corso esclusivo per i dirigenti nazionali

Le due macrotematiche del corso del 14 e 15 giugno saranno analizzate nel dettaglio direttamente dalla squadra dell’Area Marketing e Comunicazione di Conflavoro PMI. Tra i formatori è prevista anche la presenza di uno special guest di prim’ordine: Gianluca Lo Stimolo, CEO dell’agenzia Stand Out e vero e proprio guru del personal branding.

Moltissimi gli argomenti al centro dell’evento, che si terrà nella sede di Lucca di Conflavoro PMI: dall’importanza delle immagini e degli altri contenuti visivi nello sviluppo adeguato del corporate branding, fino agli step da seguire per creare un logo di successo accompagnato da un payoff accattivante. E ancora: dall’utilizzo ottimale dei canali online e offline più adatti a veicolare un determinato prodotto, fino al background necessario per iniziare a lavorare sulla propria brand identity.

 

Fondamenti di marketing e comunicazione’ è il titolo dell’evento formativo a numero chiuso del 14 e 15 giugno prossimi. Ecco un’anticipazione degli argomenti che saranno trattati.

Il marketing strategico e operativo
Il corporate branding: dal logo al lettering ai colori istituzionali
Il copywriting: tecniche e strategie per la creazione di contenuti online e offline
Fondamenti di Web design
Il corretto utilizzo di email e newsletter
Il personal branding per diventare una business celebrity
Introduzione ai social network
Pressa Area: forma, contenuti e diffusione ottimale dei comunicati stampa
Event planner: creare, gestire e promuovere un evento
Esercitazioni pratiche

Scarica il programma del corso

 

Adesso l’evoluzione del mercato del lavoro è una sfida continua impossibile da rimandare. Ma ricorda: la potrai vincerai soltanto con la giusta formazione che integra elementi di marketing e comunicazione. Vuoi sviluppare al meglio il tuo brand e arrivare a creare tu stesso i nuovi standard qualitativi di riferimento? Accademia Conflavoro è qua per te, con te. Segui i nostri canali social Facebook, Instagram e Linkedin e preparati a delle grosse sorprese. Settembre è vicino…

Lascia un commento