Primo Ccnl per installatori piscine: Conflavoro Pmi e AcquaNET lo presentano a Roma il 13 febbraio

Appuntamento all’hotel A.Roma dalle 10 alle 13 per scoprire le specifiche tecniche e i vantaggi del Ccnl ‘Piscine’

Prosegue il tour di Conflavoro Pmi e AcquaNET in giro per l’Italia per far conoscere i vantaggi del primo, storico contratto collettivo per installatori e manutentori piscine. Il prossimo appuntamento è a Roma giovedì 13 febbraio dalle 10 alle 13 presso l’hotel A.Roma in via Giorgio Zoega, 59 (clicca qui per la posizione). L’ingresso, organizzato in collaborazione con Pool’s, è a entrata libera. Per info, chiamare lo 0376 854931 oppure il 328 3473651.

AcquaNET, aderente a Conflavoro e associazione leader nel settore, parteciperà alla presentazione con la presidente Rossana Prola. Per Conflavoro Pmi interverrà il responsabile nazionale della contrattazione collettiva. Si tratta di Andrea Bigi, il quale illustrerà nel dettaglio i tecnicismi agli imprenditori presenti all’iniziativa e risponderà alle domande.

 

Alla presentazione il presidente Conflavoro Roberto Capobianco

Presente anche Roberto Capobianco, presidente nazionale di Conflavoro Pmi. Capobianco spiegherà il senso e la necessità di una contrattazione collettiva finalmente attenta a esigenze e settori un tempo inesistenti nel panorama imprenditoriale italiano. Comparti che oggi, proprio come accade per gli installatori e i manutentori di piscine pubbliche e private, sia a cielo aperto sia coperte, vede attive moltissime aziende,. E dunque una grande quantità di lavoratori e un indotto notevole.

Ma che nonostante ciò, nonostante l’importanza guadagnata nel tempo, queste realtà continuano spesso a non essere tutelate per quanto loro dovuto. Ed è proprio in un caso specifico come quello degli installatori e manutentori piscine, che assume ancora più importanza il contratto collettivo apripista firmato da Conflavoro Pmi e Fesica Confsal, con il contributo essenziale di Professione AcquaNET.

Da qui l’importanza di far conoscere in tutta Italia il nuovo Ccnl pensato su misura per queste aziende e i loro lavoratori. Allora, ricordiamo, il prossimo appuntamento a ingresso libero è giovedì 13 febbraio dalle 10 alle 13 nell’hotel A.Roma in via Giorgio Zoega, 59 – 00164 Roma.
 

Scarica la locandina della presentazione con tutte le informazioni

 

Lascia un commento