Racconti d’impresa #07: Luca Piattelli e l’arte del benessere

I ‘Racconti d’impresa’ sono storie di fatica e successi, cadute e risalite, impegni e speranze. In questa puntata, il racconto di Luca Piattelli.

Stavolta con Racconti d’impresa ci immergiamo nella bellezza in ogni sua accezione: da quella più romantica a quella più estetica, da quella più tecnica a quella più sperimentale. Lo facciamo con Luca Piattelli, che definire imprenditore è riduttivo. Hair stylist, designer di borse e accessori di moda femminile, innovatore nel campo del benessere a 360 gradi, Luca ha ancora la sua base operativa a Chiesina Uzzanese, una piccola area nel Pistoiese, in Toscana. Non si è mai spostato dalla provincia, dalla territorialità.

Eppure i suoi servizi di lusso accessibile sono richiesti non soltanto dalle persone comuni, ma anche da star e divi di ieri e oggi. Conosciuto e pluripremiato anche all’estero Luca non ha formule magiche. Formazione continua, inventiva, lungimiranza e attenzione al sociale – unite al marketing e alla comunicazione strategica – hanno fatto di Luca Piattelli e del ‘metodo’ che porta il suo nome un esempio nell’ambiente. Sempre accompagnato da una calma serafica e una voglia di imparare che si intuisce dopo un minuto di confronto, il protagonista di questa puntata, semplicemente, non si è mai fermato da quando ha iniziato la carriera, 40 anni fa.

Con ‘Racconti d’impresa’ vogliamo fare conoscere la realtà di tutti i giorni, il mondo imprenditoriale in tutte le sue bellezze e complessità. Ogni due settimane andiamo alla scoperta di un territorio, di un particolare settore, di un’esperienza unica.

Storie di vita quotidiana di chi sogna e non si arrende, di chi fa impresa e ci mette dentro tutto il coraggio che ha. Vogliamo dare la parola a imprenditori e lavoratori perché se lo meritano, perché ognuno di loro ha incredibili racconti d’impresa da condividere e, adesso, finalmente, hanno anche uno spazio dedicato per farlo.

La parola a Luca Piattelli. Nel video il suo racconto d’impresa.

Racconti d'impresa Video

Lascia un commento