Il presidente Roberto Capobianco a #iel2019: “Conflavoro Pmi è con gli imprenditori invisibili, li riporteremo alla rinascita” – VIDEO

Roberto Capobianco a margine di Italia Economia & Lavoro rinnova l’impegno di Conflavoro ai tavoli istituzionali e annuncia la nascita dell’Osservatorio per le PMI

Il consenso e la risonanza che, sul territorio e nei palazzi istituzionali, ha ottenuto Italia Economia & Lavoro, il forum nazionale di Conflavoro Pmi dell’8 novembre 2019 al Teatro del Giglio di Lucca, ha un comune denominatore: la rinascita degli imprenditori invisibili. Più di 9 imprese su 10 sono formate da loro, non dai grandi gruppi. Imprenditori invisibili. Li chiama così il presidente dell’associazione, Roberto Capobianco.

Nel video sottostante, a margine di #iel2019 (scopri cosa è accaduto al forum), il suo commento a una giornata che, tra gli altri, ha visto sul palco del Giglio gli ex ministri Cesare Damiano ed Elsa Fornero, l’attuale sottosegretario al Lavoro Stanislao Di Piazza, il suo predecessore Claudio Durigon e i massimi dirigenti nazionali degli ordini dei consulenti del lavoro, Francesco Duraccio, e dei commercialisti, Roberto Cunsolo.

“Saremo sempre più a fianco delle imprese – sottolinea Capobianco – e difatti il forum, coi suoi importanti relatori e ancor più gli oltre mille imprenditori e professionisti giunti apposta a Lucca da tutta Italia, segna per noi e i nostri iscritti un ulteriore passo avanti”.

“In più, adesso stiamo per dare vita all’Osservatorio nazionale delle piccole e medie imprese di Conflavoro Pmi, con la collaborazione dell’università Cattolica di Milano e il coordinamento della dottoressa Sara Nanetti. Significa che analizzeremo sempre più, sempre meglio le necessità e i problemi delle nostre Pmi. Affiancheremo questa missione a un rinnovato impegno che ci vede presenti ai tavoli istituzionali di tutti i livelli, dai ministeri ai comuni di ogni territorio. Un impegno che ci stimola quotidianamente per far sì che i nostri imprenditori non siano più invisibili agli occhi della politica italiana”.

 

GUARDA L’INTERVENTO DEL PRESIDENTE ROBERTO CAPOBIANCO

 

 

Breaking News In evidenza Nazionali Notizie

Lascia un commento