Roberto Capobianco – L’altra parte del Lavoro
>> Il lavoro raccontato da chi crea lavoro <<
L’altra parte del Lavoro
“L’altra parte del Lavoro” è un’autobiografia, un concentrato di consigli e punti di vista utili a guardare il mondo dell’imprenditoria italiana con occhi nuovi, più consapevoli.
Roberto Capobianco, Presidente Nazionale di Conflavoro, mette nero su bianco dieci anni di lavoro a capo della prima associazione datoriale innovativa italiana, con la professionalità e la sincerità di chi crede nel tessuto imprenditoriale del proprio Paese e nella sua forza trainante.
Esperienze lavorative e non, momenti di sviluppo imprenditoriale, difficoltà incontrate sul proprio percorso: con assoluta semplicità Roberto Capobianco racconta e si racconta come mai fatto prima.
Perché si può fare impresa nonostante l’errato pregiudizio di chi vede nelle imprese un elemento di contrasto e non la linfa vitale dell’economia passata, presente e futura.
Perché è possibile, nonostante tutto e tutti, costituire un approdo sicuro per chi naviga nel mare farraginoso della burocrazia e, disilluso, cerca forze nuove alle quali aggrapparsi.