CONFLAVORO PMI TREVISO

Sede: Provinciale

Presidente: Rag. Paolo Pasqualotto

Segretario: Luciana Introvigne

E-mail: treviso@conflavoro.it

Telefono: +39 0438 411404

Cellulare: +39 349 1465862

Fax: +39 0438 411404

Indirizzo: Via Immacolata di Lourdes, 242 - 31015 Conegliano

Centro Servizi Associati è il braccio operativo di CONFLAVORO PMI per la Provincia di Treviso. La sua funzione è quella di affiancare il Titolare di impresa, il Professionista, l’Amministratore, per aiutarli a risolvere i problemi della propria attività.

Direttamente, o attraverso partner di alto profilo professionale, infatti, CONFLAVORO diventa uno strumento di facilitazione, comprensione e risoluzione per le difficoltà che l’impresa può incontrare attraverso una Associazione agile e dinamica, innovativa e aperta, per il tramite della rete di Centri Servizi dislocati in tutto il territorio nazionale.

Associandosi a CONFLAVORO PMI l’impresa potrà usufruire di alcuni servizi gratuiti e di una persona qualificata, “il Consigliere d’Impresa”, che sarà a disposizione del titolare per facilitarlo a comprendere, evidenziare e risolvere le problematiche quotidiane e straordinarie che dovessero emergere nel tempo. Il Consigliere, infatti, dopo aver realizzato con il Titolare dell’attività un check up (gratuito) per valutare lo stato dell’azienda, lo affianca mettendogli a disposizione proposte e soluzioni attraverso qualificati professionisti del Centro Servizi per le opportunità o le necessità emerse, per pianificare eventuali cambiamenti e per nuove possibilità di crescita.

Tutti i professionisti del Centro Servizi agiscono attraverso un rapporto contrattuale con lo stesso, il quale garantisce le loro competenze e ne coordina le attività in modo che i servizi vengano portati a termine nella maniera più efficiente ed efficace, e ad un prezzo il più possibile contenuto per gli Associati di CONFLAVORO.

Il Consigliere è specificatamente dedicato all’impresa e rimane a disposizione della stessa per tutti i giorni dell’anno, dedicandogli visite periodiche sul luogo ed assistenza immediata nei momenti di necessità.

L’impresa NULLA dovrà al Consigliere per l’apporto da lui prestato: sarà compito del Centro Servizi coordinarne le attività e verificarne costantemente l’operato.

Tutte le attività di assistenza all’azienda saranno svolte da professionisti e società partner del Centro per conto dello stesso, che ne risponderà di fronte all’Associazione CONFLAVORO PMI.

 

SERVIZI
– Contabilità, consulenza ed assistenza fiscale, tributaria e societaria
– Consulenza ambientale, sullo smaltimento dei rifiuti, sulla sicurezza nei luoghi di lavoro e sulla sicurezza alimentare
– Consulenza sulla certificazione di prodotto e di processo – certificazione Made in Italy con Marchio Unico Nazionale
– Finanza agevolata – progetti per la partecipazione a bandi e gare
– Finanziamenti regionali ed europei: consulenza, assistenza e monitoraggio per l’accesso
– Consulenza e assistenza per l’internazionalizzazione e la partecipazione a fiere in Italia e all’estero
– Servizi di intelligence
– Corsi di formazione obbligatoria finanziati e non
– Consulenza per organizzazione e riorganizzazione aziendale
– Consulenza del lavoro, amministrazione del personale, elaborazione paghe
– Consulenza finanziaria e assicurativa
– Consulenza grafica, comunicazione, multimedia, per la realizzazione di reti d’impresa, software e sistemi informativi personalizzati
– Consulenza per il risparmio e la gestione delle risorse energetiche
– Consulenza in materia di privacy – antiriciclaggio
– Corsi di lingua inglese, francese, spagnolo e tedesco per aziende e gruppi organizzati
– Organizzazione di eventi e meeting

E ANCORA:
– Consulenza e assistenza No Profit – Associazioni, Fondazioni e altri soggetti senza fini di lucro; per la creazione e gestione di Cooperative e Consorzi; per la presentazione di pratiche presso Uffici Pubblici; per il recupero dei tassi arbitrariamente addebitati; consulenza e assistenza legale.

 

SERVIZI GRATUITI

– CHECK UP 360 – Check up per la valutazione del rischio globale d’azienda. Un test, compilato insieme al Consigliere d’Impresa, per una analisi di base sullo stato attuale organizzativo dell’azienda che possa servire come spunto di riflessione per l’imprenditore e che, attraverso una elaborazione dei professionisti del Centro Servizi, permetterà di avere un “rating” per valutare il rischio aziendale.

– CHECK UP 81 – Check up specifico per la valutazione della corretta applicazione della Legge 81 sulla sicurezza nei luoghi di lavoro.

– CHECK UP WEB – Check up specifico per la valutazione del grado di presenza dell’attività nel mondo Internet, con specifica attenzione al grado di accessibilità, usabilità e posizionamento.

– CORSO E-LEARNING SULLA SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO – Assolve a parte degli adempimenti obbligatori previsti dalla normativa in materia, realizzato da una affermata azienda nazionale del settore, permette di formare il personale prescelto in materia di Sicurezza sul Lavoro. Un esperto del settore sarà anche a disposizione per uno specifico check up che consente di valutare l’effettivo adeguamento dell’azienda ai dettami normativi.

– RECUPERO CREDITI – Il Centro Servizi, attraverso professionisti partner, predispone solleciti per il recupero crediti fino alla procedura di messa in mora. In accordo con i nostri partner i primi tre solleciti sono gratuiti.

– VERIFICA TASSI BANCARI – VESSAZIONI PER EVENTUALE RECUPERO DEI TASSI ARBITRARIAMENTE ADDEBITATI – Attraverso uno specifico software messo a disposizione da una azienda partner di Centro Servizi è possibile valutare la correttezza dei tassi e delle condizioni applicate da Istituti di credito in relazione a fidi bancari, finanziamenti a medio/lungo termine, mutui e leasing. Eventuali azioni successive contro l’Istituto e/o possibili alternative di scelta per il finanziamento saranno poi seguite in seconda battuta, dietro compenso prestabilito da uno staff altamente qualificato e specializzato in materia.

– SEMINARI E CONVEGNI – CONFLAVORO, oltre a riunioni e Direttivi per la gestione dell’organizzazione dell’Associazione, svolge seminari e convegni periodici su temi specifici emersi da richieste e necessità di aziende aderenti o ritenuti di interesse generale per tutte le attività.

– GRUPPO DI ACQUISTO – L’adesione a CONFLAVORO dà diritto all’iscrizione gratuita al gruppo di acquisto promosso dall’Associazione locale dove, attraverso il network costituito, è possibile creare sinergie e procedere ad acquisti di gruppo in specifici settori così da permettere importanti economie di scala.