Veneto, bando milionario a supporto delle imprese attive nel turismo

Scadenza bando a fine gennaio 2018, ammesse reti di almeno nove imprese

VENEZIA – La Regione Veneto ha indetto un bando destinato alle reti formate da micro, piccole e medie imprese attive nel settore del turismo. L’obiettivo è lo sviluppo di nuovi prodotti e servizi che vadano a favorire il riposizionamento differenziato delle imprese attive nel settore.

 

I fondi a disposizione – Il bando stanzia 1 milione e 500 mila euro. Il contributo per ciascuna rete sarà pari al 50 per cento delle spese ammissibili ed effettivamente sostenute dalle imprese che la compongono.

 

I costi dei progetti – Il costo del singolo progetto elaborato dovrà essere di almeno 80 mila euro, sostenuto dunque per non più di 40 mila euro. E dovrà avere un costo massimo di 400 mila euro, quindi sostenuto per non più di 200 mila euro.

 

Le imprese ammesse – Le reti che possono partecipare al bando di sostegno devono essere composte da almeno nove micro, piccole e medie imprese. Possono essere anche complementari al settore turistico tradizionale. Non importa la loro forma giuridica, ma devono avere un’unità operativa attiva in Veneto ed essere iscritte al Registro delle imprese competente per territorio. Il numero minimo di nove aziende componenti la rete deve essere mantenuto almeno per il triennio successivo all’erogazione del saldo del sostegno.

 

Come partecipare – Le domande dovranno essere presentate entro mercoledì 31 gennaio 2018. Tutte le informazioni per inoltrare la domanda sono reperibili cliccando su questo link.

Breaking News Dal Territorio Notizie

Lascia un commento