conflavoro pmi

Confederazione Nazionale Piccole e Medie Imprese
Il sindacato dei datori di lavoro

37.250 Numero di Associati
89 Federazioni Provinciali
327 Centri Formativi Italia
287.000 Attività Formative Erogate

Diventa un CFPT

Conflavoro PMI, presente in 18 regioni, 64 province, con più di 600 collaboratori operanti in oltre 75 federazioni, conta ad oggi 37.000 associati e 140.000 addetti su tutto il territorio nazionale.

La nostra confederazione datoriale sta rafforzando la propria rete nazionale dei suoi CFPT Centri di Formazione Paritetici Territoriali, per garantire alle imprese percorsi formativi con standard eccellenti in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro come previsto dal D.lgs 81.2008 smi.







Brochure

Scarica e visiona le brochure Conflavoro PMI in formato PDF

La rappresentatività

Conflavoro PMI è il tramite tra istituzioni e imprese associate che sono rappresentate all’interno dei tavoli decisionali nazionali.

Formazione

Soggetto Formatore

Conflavoro PMI riconosciuto come da nota al punto 2 lettera l) dell’Accordo Stato Regioni del 7 luglio 2016.

Formazione Italia

Conflavoro PMI è accreditata per erogare percorsi formativi previsti dal D.lgs 81.2008 smi in tutte le regioni italiane.

Aula Elearning Blended

I nostri Centri di Formazione Paritetici Territoriali possono svolgere le attività formative in modalità frontale, a distanza e mista.

Assistenza e Consulenza

Tutto il supporto tecnico scientifico necessario per essere agevolati e aggiornati sulle ultime novità normative.

Informativa HSE

Continuo e costante aggiornamento informativo in materia di igiene, ambiente, salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.

Rete Professionale

Con il network CFPT di Conflavoro PMI potrete creare nuove sinergie professionali per il potenziamento della vostra struttura aziendale.

Elenco Corsi

Come Centro di Formazione Paritetico Territoriale potrete erogare tutte le attività formative obbligatorie come previsto dal D.lgs 81.2008 e relativi Accordi Stato Regioni del 21.12.2011, 22.02.2012 e 07.07.2016.
Tutti i corsi organizzati dai CFPT Conflavoro PMI rispondono ai requisiti qualitativi standard superiori.

Materiale Formativo

Tutto il necessario per qualificare la formazione al massimo
Slide
Dispense
Test
Formabox

slide formative

interattività

I Centri di Formazione Paritetici Territoriali hanno la possibilità di potenziare l’aspetto tecnico del percorso formativo attraverso presentazioni in Power Point per fornire una maggiore immediatezza nell’apprendimento.

Opuscoli Formativi

materiale dedicato

Per un percorso formativo più completo, i Centri di Formazione hanno la possibilità di integrare le lezioni attraverso la realizzazione di opuscoli da parte di docenti specializzati.

test di verifica

apprendimento

Per verificare in maniera costante il livello di apprendimento raggiunto, i professionisti dei Centri di Formazione potranno sottoporre i corsisti a tre test per verificare le conoscenze iniziali, quelle acquisite a metà del percorso e quelle finali.

Formabox

interattività

Strumento interattivo con il quale i docenti dei nostri Centri hanno la possibilità di potenziare il livello qualitativo della didattica, nel settore della sicurezza e igiene nei luoghi di lavoro.

Gestione 3.0

Gestion Form
Gestionale dedicato a tutta l'organizzazione delle attività formative.
Celerità e ottimizzazione per il rilascio degli attestati formativi e patentini.
Archiviazione telematica per verifica validità e scadense delle attività formative erogate.
FAD Certificata
Con la piattaforma E.learning, messa a disposizione dei centri di formazione Conflavoro Pmi, i CFPT hanno la possibilità di erogare tutti i percorsi formativi disponibili online.

Registro Professionale Qualificato

professionisti al servizio della formazione

Con l’iscrizione al Registro Professionale Qualificato UNASF Conflavoro PMI il formatore può utilizzare il marchio RPQ e ricevere l’Attestazione di Qualità e Qualificazione Professionale dei Servizi, come previsto dalla Legge 4/2013.

servizi

NUBE81

Il software cloud ideale per professionisti, RSPP, consulenti e società di servizi del settore sicurezza e ambiente sui luoghi di lavoro, per la completa gestione di tutte le attività.

CHECK81

Applicativo di calcolo tecnico scientifico in grado di elaborare tutte le principali attività e gli adempimenti obbligatori previsti per legge, in materia di igiene e sicurezza sui luoghi di lavoro, conforme al D.lgs 81/08 smi.

Fondi Interprofessionali

Grazie all’accordo siglato tra Conflavoro PMI, attraverso il Consorzio Conosci e Fondoprofessioni, è possibile finanziare a fondo perduto integralmente tutti i percorsi formativi obbligatori, rivolti ai lavoratori e ai titolari d’azienda.

Omaggio Formativo

I Centri di Formazione ricevono, nella fase iniziale, materiale informativo a cura di Conflavoro Pmi, come supporto nell’avvio della loro attività didattica.
sezione attrezzature
Corso Carrelli Elevatori
Il corso "Carrelli Elevatori" forma e qualifica i partecipanti per il corretto utilizzo del carrello elevatore, individuando i principali fattori di rischio e le idonee procedure lavorative.
La validità del corso è di anni cinque e al termine della formazione viene rilasciato il relativo attestato formativo valido su tutto il territorio nazionale.


Scarica Omaggio Formativo

Info

Richiedi maggiori informazioni per diventare un Centro di Formazione Patitetico Territoriale