Conflavoro PMI / Relazioni istituzionali

Relazioni Istituzionali

ist
square

Tra gli accreditamenti della Confederazione nazionale piccole e medie imprese troviamo numerose attività svolte nei principali tavoli istituzionali.
Il presidente nazionale Roberto Capobianco: Conflavoro PMI, con carattere di assoluta apartiticità prosegue la rappresentanza, tutela e opera di qualificazione delle imprese del territorio nazionale”.

 

 

2
Agenzia ICE

Conflavoro PMI è firmataria di accordi specifici con Agenzia ICE. L’obiettivo è rendere maggiormente accessibile la rete commerciale estera alle PMI italiane. L’Agenzia infatti è l’ente governativo preposto alla promozione estera e al sostegno dell’internazionalizzazione delle imprese italiane.

1
Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali

Conflavoro PMI coopera con il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, in particolar modo per quanto concerne la sfera della formazione e quella della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. Conflavoro PMI è anche soggetto abilitato a fungere da intermediario con il portale ClicLavoro.

3

Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale

La Confederazione collabora con il Dicastero per promuovere la presenza e l’azion economica delle piccole e medie imprese su territorio estero. Ha inoltre partecipato come Associazione costituente alla stesura del Patto per l’Export ed è membro della Cabina di Regia per l’Italia internazionale.

4
Cnel

I contratti di lavoro collettivi siglati da Conflavoro PMI, regolarmente protocollati e depositati nell’Archivio nazionale del CNEL, sono redatti su misura delle nuove e fluide sfide. L’obiettivo è quello di raggiungere l’efficientamento del Sistema Lavoro a vantaggio di imprese e lavoratori.