Conflavoro PMI / Archivio Conflavoro / Notizie / Eventi / Export Made in Italy, successo per la prima della fiera online New Mission Marco Polo
Archivio Eventi

Export Made in Italy, successo per la prima della fiera online New Mission Marco Polo

Archivio Eventi

Conflavoro PMI, con la promozione di CCPIT, ICE e governo dello Shandong ha dato vita alla a prima Fiera internazionale online per le piccole e medie imprese italiane

Oggi si è tenuto l’opening di New Mission Marco Polo, la prima e unica Fiera internazionale online per promuovere l’export del made in Italy il cui mercato è stato gravemente danneggiato dal lockdown. La Fiera, organizzata da Conflavoro Pmi in partnership con il Ccpit – China Council for the Promotion of International Trade, si svolge online con vari appuntamenti sulla piattaforma Zoom ed è supportata dal ministero degli Esteri, con la promozione del governo dello Shandong, terza economia più importante della Cina e dell’agenzia governativa italiana Ice, per la quale hanno presenziato all’apertura il direttore generale Roberto Luongo e il responsabile di Ice Pechino Gianpaolo Bruno.
 
“Abbiamo dato vita a un evento eccezionale e inedito in Italia e non solo – sottolinea il presidente Conflavoro Pmi Roberto Capobianco – un nuovo modo di supportare le nostre piccole e medie imprese verso mercati, in questo caso orientali, e partnership commerciali altrimenti per loro impossibili. Partecipare a fiere internazionali, riuscire a esportare prodotti di qualità rimasti purtroppo invenduti in questi mesi, facendolo però in via telematica e direttamente dai propri uffici, mettendo a confronto venditori e compratori, è qualcosa di straordinario, rivoluzionario e accessibile davvero a tutti”.
 
“Già questo è motivo di orgoglio per Conflavoro. Nessuno finora era mai arrivato a dare un aiuto tanto concreto e immediato, peraltro a burocrazia zero, al made in Italy delle nostre Pmi. Durante il primo evento si sono incontrate in videoconferenza circa 100 aziende italiane e cinesi. Hanno così potuto creare immediati e proficui business matching grazie all’intermediazione dei nostri uffici di Jinan. Seguiranno altri incontri online – assicura Roberto Capobianco – e qualsiasi azienda italiana potrà contattare Conflavoro candidandosi a partecipare alla nuova era dell’export italiano”.

 

Numerose le partnership istituzionali internazionali

“Per questo successo dobbiamo ringraziare il Ccpit di Shandong e la collaborazione del presidente e vicepresidente Mr. Yu Fenggui e Mr. Liu Xiaojiang. Così come fondamentale è la vicinanza del governo dello Shandong, presente alla prima di New Mission Marco Polo con il vice governatore Mr. Ren Airong e con Mr. Dou Yushuo, vice direttore dell’ufficio generale governativo. Particolare interesse è stato dimostrato anche dalla Regione Sicilia e dall’assessore alle Attività produttive Girolamo Turano che hanno presenziato all’opening. E, chiaramente, siamo orgogliosi dell’intesa con il Dg di Ice Luongo e il dottor Bruno. Insieme all’agenzia Ice e al ministro Luigi Di Maio, che ci ha supportato in questa nuova avventura, siamo certi che daremo un sostegno incredibile allo sviluppo commerciale delle Pmi italiane verso nuovi e potenti obiettivi”.

Alcuni scatti della prima tappa di New Mission Marco Polo

 

Scopri le altre nostre convenzioni