Conflavoro PMI / Imprese / 15 Luglio – XII Assemblea nazionale Conflavoro PMI
Imprese

15 Luglio – XII Assemblea nazionale Conflavoro PMI

Assemblea riservata ai soli dirigenti Conflavoro di tutta Italia. Il presidente Roberto Capobianco: “Conflavoro è forte affinché si arrivino a sostenere le PMI in un progetto di rilancio”

Venerdì (15 luglio) si svolgerà a Roma, a palazzo Wedekind, la XII Assemblea Nazionale di Conflavoro PMI denominata Noi al centro del Lavoro. Coinvolgerà oltre 100 presidenti e responsabili territoriali dell’associazione.

Anche quest’anno all’assemblea torniamo a guardarci negli occhi – dichiara il presidente nazionale Conflavoro PMI, Roberto Capobianco -. La soddisfazione, dodici anni dopo, è sempre quella di vederci riconosciuto, dalle nostre aziende e nei quotidiani rapporti con le istituzioni, di aver fatto qualcosa di molto importante a salvaguardia e sviluppo del tessuto imprenditoriale italiano. Tra gli ambiti di cui ormai ci occupiamo a pieno regime: la formazione in merito di Sicurezza sul Lavoro, la formazione professionale dei lavoratori e dei datori di lavoro, la finanza agevolata; e ancora la lotta alla disoccupazione, nonché proposte di legge ed emendamenti a tutela delle reali esigenze delle aziende. Senza dimenticare poi i confronti particolareggiati con le amministrazioni locali e regionali“.

La nostra storia passa anche per le battaglie storiche per la riduzione della burocrazia, del costo del lavoro e quindi della pressione fiscale – continua Capobianco –. Oggi la crisi energetica che stiamo vivendo e il relativo aumento dei costi delle materie prime sottolineano quanto sia fondamentale poter contare sulle Istituzioni e creare una sinergia. Conflavoro è forte affinché si arrivino a sostenere le PMI in un progetto di rilancio, anche grazie al Pnrr, che sia sostenuto da tutto il Paese“.

Collaborazione fa rima con associazione e noi siamo sempre pronti ad ascoltare tutte le nostre imprese associate e le loro esigenze. Per questo ringrazio tutti i presidenti e sono orgoglioso del lavoro che svolgono ogni giorno. Ringrazio anche le nostre associazioni aderenti. Ci vediamo venerdì alla XII Assemblea associativa: ci vediamo a casa“.


Leggi le ultime novità per le Imprese

Scopri le altre nostre convenzioni