Conflavoro / Politica / Conflavoro ad Atreju 2024, il presidente Capobianco relatore col ministro Calderone
Politica

Conflavoro ad Atreju 2024, il presidente Capobianco relatore col ministro Calderone

Ad Atreju, il presidente di Conflavoro relatore nel panel “Creatori di ricchezza reale” per discutere della partecipazione degli utili dei lavoratori

Il presidente nazionale di Conflavoro, Roberto Capobianco, parteciperà ad Atreju 2024 come relatore in uno dei panel più rilevanti dell’evento: “Creatori di ricchezza reale – La partecipazione agli utili dei lavoratori: la via italiana per il lavoro”. Quest’anno Atreju si svolge al Circo Massimo di Roma.

L’appuntamento con il panel cui partecipa Conflavoro è fissato per venerdì 13 alle ore 17 nella Sala Cristoforo Colombo, dove si riuniranno figure di spicco del mondo politico e sindacale per discutere del tema relativo alla partecipazione degli utili da parte dei lavoratori.

Il panel sarà moderato da Andrea Malaguti, direttore de La Stampa, e sarà introdotto dall’on. Marta Schifone. Attesi come relatori, oltre a Roberto Capobianco, Marina Calderone ministro del Lavoro, l’on. Walter Rizzetto presidente della commissione Lavoro alla Camera, Angelo Raffaele Margiotta segretario generale Conflsal e Luigi Sbarra segretario generale Cisl.

Atreju 2024, laboratorio di idee

Nata nel 1998 come festa politica, Atreju è oggi uno degli eventi più attesi nel panorama culturale e politico italiano. Ogni anno riunisce personalità di spicco della politica, dell’economia, dei media, della cultura e della società civile, trasformandosi in un laboratorio di idee e proposte concrete per il futuro del Paese.

L’edizione 2024 di Atreju si preannuncia particolarmente significativa, con un programma ricco di dibattiti, conferenze e incontri sulle tematiche protagoniste del presente e del futuro italiano, come il lavoro, la sostenibilità e l’innovazione. Il panel dedicato alla partecipazione degli utili, che vede protagonista Roberto Capobianco, si inserisce perfettamente in questa cornice, offrendo spunti di riflessione sulla strada di un modello di sviluppo economico differente.

Scopri le altre nostre convenzioni