Conflavoro PMI / Eventi e Formazione / Sinergia Conflavoro-Regione Abruzzo, convegno a L’Aquila il 27 gennaio
Eventi e Formazione

Sinergia Conflavoro-Regione Abruzzo, convegno a L’Aquila il 27 gennaio

Oltre al presidente di Conflavoro PMI L’Aquila Mastropietro, anche il presidente nazionale Roberto Capobianco, un delegato dei Giovani imprenditori, gli assessori regionali D’Amario e Quaresimale e il vicepresidente del Consiglio Santangelo

Nasce una nuova intesa tra Conflavoro PMI e la Regione Abruzzo, con l’obiettivo di mettere in campo misure concrete e soprattutto attuabili per rilanciare il tessuto imprenditoriale di un territorio che, negli anni, è stato martoriato da crisi e situazioni terribili, su tutte il terremoto de L’Aquila. 

E proprio il capoluogo abruzzese, grazie all’azione della squadra presieduta da Ugo Mastropietro, sancirà la neonata cooperazione con un convegno il prossimo 27 gennaio, rivolto a imprenditori e professionisti, in via dell’Indipendenza al civico 13 dalle ore 17.

Il convegno si intitola: ‘Abruzzo, una nuova sinergia per lo sviluppo del sistema imprenditoriale’ ed è patrocinato dal Consiglio regionale dell’Abruzzo. Per tutte le info, scrivere a laquila@conflavoro.it

Le istituzioni regionali presenti al convegno

Tra i relatori dell’evento, Roberto Santangelo vicepresidente del Consiglio regionale, Daniele D’Amario assessore regionale alle Attività produttive e al Turismo, Pietro Quaresimale assessore regionale al Lavoro e alla Formazione professionale. Conflavoro PMI, oltre che con Mastropietro, parteciperà con Marco Panepucci, membro dei Giovani imprenditori dell’associazione e con il presidente nazionale Roberto Capobianco.

Mastropietro: “Abruzzo merita di essere protagonista”

“L’obiettivo del convegno è significativo”, spiega Ugo Mastropietro, che ricopre anche il ruolo di delegato nazionale Conflavoro PMI alla Piccola impresa e al Made in Italy. “Ha i contorni, se non di una promessa, certamente della forte volontà, condivisa tra la nostra associazione e le istituzioni regionali, di rimettere al centro della discussione pubblica e istituzionale le politiche attive del lavoro, la formazione continua dei lavoratori, i vantaggi del welfare contro il carovita”.

“E su tutto – evidenzia Mastropietro – vogliamo dare e che sia dato il dovuto sostegno alla filiera che gravita intorno al mondo del turismo, che ha un’importanza strategica soprattutto per un territorio ferito come il nostro, con L’Aquila capofila, che vuole e merita di tornare a essere pienamente protagonista nel panorama italiano“.

Il presidente nazionale Conflavoro PMI a L’Aquila

“Conflavoro PMI è costantemente al fianco di chi fa impresa per fornire il supporto corretto nella risoluzione dei piccoli e grandi problemi quotidiani, spesso invisibili allo stesso datore di lavoro. Lo facciamo con la nostra contrattazione collettiva – afferma Roberto Capobianco – che è semplice, comprensibile e attenta alle nuove esigenze delle aziende. E lo facciamo con l’assistenza nella gestione dell’impresa dalla A alla Z mediante i nostri servizi sindacali“.

“La sinergia con la Regione Abruzzo ha inoltre un significato profondo. L’Aquila – conclude il presidente di Conflavoro PMI – ha un valore altamente simbolico per l’Italia: è un territorio fatto di eccellenze che non si è arreso ai drammi subiti e cerca ogni giorno di rialzare la testa, fatto di imprenditori che ci credono, di giovani, valori e ambizioni, ma che hanno bisogno di tutto il supporto possibile”.

Scarica la locandina dell’evento 👇 
conflavoropmi laquila 27gennaio 2 page 0001

Conflavoro PMI offre alle imprese associate affiancamento e assistenza per un dialogo continuo con le istituzioni locali e nazionali.

Diventa socio della più grande associazione di categoria delle piccole e medie imprese italiane

Scopri le altre nostre convenzioni