Conflavoro / Eventi e Formazione / Conflavoro al convegno del centro Sino-italiano di design
Eventi e Formazione

Conflavoro al convegno del centro Sino-italiano di design

Fantini: “Una importante occasione di conoscenza reciproca, di possibilità di sinergie con la comunità cinese presente in Italia e di nuovi canali utili al supporto dell’internazionalizzazione”

A Villa Strozzi a Firenze si è tenuto lunedì 6 novembre il convegno organizzato dal centro Sino-italiano di Design sulle opportunità reciproche di investimenti tra Italia e Cina.

All’indomani delle posizioni prese dalla nostra confederazione sul sostegno e diffusione nel mondo del Made in Italy, Conflavoro PMI è stato protagonista di questo importante incontro con la delegazione cinese guidata da Wang Jimin, direttore generale del Dipartimento del Commercio della Provincia dell’Hubei e da Guan Zhongqui, console generale aggiunto della Repubblica Popolare Cinese a Firenze.

Alla presenza del dott. Cristiano Maggipinto, Consigliere diplomatico del Sindaco di Firenze Dario Nardella che ha fatto gli onori di casa sono intervenuti al convegno imprenditori italiani e cinesi di vari comparti. Hanno rappresentato la confederazione Enrico Fantini, presidente Conflavoro PMI Firenze, delegato anche all’internazionalizzazione, e Giovanni Villani, segretario Conflavoro PMI Firenze.

Convegno del centro Sino-italiano di design, il commmento di Enrico Fantini

“Abbiamo presentato Conflavoro agli imprenditori cinesi sul nostro territorio ed ai dirigenti del Dipartimento del Commercio della Repubblica Popolare facendo comprendere i caratteri di innovazione e di supporto all’imprenditorialità della nostra confederazione – dichiara Enrico Fantini. Una importante occasione di conoscenza reciproca, di possibilità di sinergie con la comunità cinese presente in Italia e di nuovi canali utili al supporto dell’internazionalizzazione delle nostre imprese associate verso la Cina. Tali incontri rafforzano le relazioni che oggi in questa fase geopolitica così complessa vengono ad essere la base di costruzione per il fare quotidiano dei nostri imprenditori”.

Scopri le altre nostre convenzioni