Conflavoro / Eventi e Formazione / Evento formativo Conflavoro PMI ad Avellino. Si parlerà di Welfare, bilateralità e CCNL
Eventi e Formazione

Evento formativo Conflavoro PMI ad Avellino. Si parlerà di Welfare, bilateralità e CCNL

I consulenti del lavoro partecipanti acquisiranno 3 crediti formativi validi per l’aggiornamento professionale

‘Welfare, bilateralità e rappresentatività sindacale: la scelta del giusto CCNL’ è il titolo del nuovo evento formativo di Conflavoro PMI. Il tour 2023 della Confederazione nazionale presieduta da Roberto Capobianco stavolta fa tappa in Campania, ad Avellino. L’appuntamento è per venerdì 17 marzo dalle ore 10 alle 13 alla Chiesa del Carmine di via Triggio.

Tre crediti formativi per i consulenti del lavoro – Iscrizioni

I consulenti del lavoro partecipanti (iscrizioni esclusivamente QUI) acquisiranno 3 crediti formativi validi per l’aggiornamento professionale. Gli imprenditori interessati a partecipare possono invece iscriversi (nome, cognome, email, numero mobile, nome azienda) su eventi@conflavoro.it.

I relatori dell’evento

Parte attiva dell’evento sarà l’unione territoriale Conflavoro PMI Avellino, presieduta da Nicola Pisani. Un’occasione molto sentita, che vedrà la partecipazione anche del presidente della provincia di Avellino, Rizieri Buonopane e di Stefano Luongo, assessore alle Politiche Giovanili, agli Eventi e al Patrimonio. Con loro, il presidente del Consiglio provinciale dell’ordine dei consulenti del lavoro di Avellino, Carmine Del Sorbo.

Tra i relatori dell’evento formativo, Roberto Capobianco, presidente nazionale Conflavoro PMI; Gianluca Rossi, direttore generale dell’ente bilaterale Ebiasp; Chiara Trifino dell’area Relazioni industriali di Conflavoro PMI; Marco Capece associato di Diritto del lavoro Dip. di Scienze Giuridiche Unisa; Marco Torrecuso Consulente del Lavoro di Avellino.

La presenza di Conflavoro PMI sul territorio

“La presenza capillare di Conflavoro PMI sui territori è un supporto unico che i nostri associati, e di questo ne siamo orgogliosi, ci riconoscono sempre. Le problematiche e le istanze cui dare supporto, del resto, sono innumerevoli e spaziano dal locale al nazionale”.

“Le aziende italiane camminano su un filo sottilissimo da un decennio – affermano Capobianco e Pisani – e gli ultimi 3 anni sono stati un incubo a occhi aperti per il lavoro e gli imprenditori in particolare. Se la politica deve far sì che situazioni del genere siano in futuro gestite in modo impeccabile e senza strascichi, le aziende, è altrettanto chiaro, devono già oggi ripensare molte cose, soprattutto a livello gestionale”.

Dalla contrattazione al welfare, le strade per lo sviluppo

“Noi di Conflavoro PMI – concludono Capobianco e Pisani – in tal senso crediamo che mai come ora ci sia la necessità del dialogo tra chi fa impresa e i professionisti. I consulenti del lavoro sono il primo fronte nel sostegno gestionale all’azienda, dall’indirizzamento verso la contrattazione collettiva più adeguata fino alla diffusione della conoscenza delle tante opportunità offerte dal welfare, da una bilateralità realmente conveniente. I nostri servizi sindacali pensati per la tutela imprenditoriale sono da guida proprio in questa ottica, ossia quella di riuscire a efficientare il lavoro”.

Come iscriversi all’evento

L’appuntamento con il convegno di Avellino è per il 17 marzo dalle ore 10 alle 13.

👉 I Consulenti del Lavoro devono iscriversi qui

👉 Le imprese devono iscriversi scrivendo a eventi@conflavoro.it (nome, cognome, email, numero mobile, nome azienda)

Conflavoro PMI offre alle imprese associate l’affiancamento costante e il dialogo continuo con politica e istituzioni

Scopri tutti i servizi che garantiamo subito ai nostri associati

Scopri le altre nostre convenzioni