Conflavoro PMI / Eventi e Formazione / Festival del Lavoro: formazione, eventi clou e molto altro con Conflavoro
Eventi e Formazione

Festival del Lavoro: formazione, eventi clou e molto altro con Conflavoro

Inizia il conto alla rovescia per il Festival del Lavoro dal 16 al 18 maggio. Evento a sorpresa di Conflavoro venerdì 17, con premi e gadget per i Consulenti

Inizia il conto alla rovescia per il Festival del Lavoro, di cui Conflavoro è partner storico così come l’ente bilaterale Ebiasp. L’edizione 2024, la 15esima, della kermesse più importante del settore per imprese e CdL, come sempre è firmata dal Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro e dalla Fondazione Studi. Si svolgerà dal 16 al 18 maggio alla Fortezza da Basso di Firenze: il tema del Festival è “Etica e sicurezza del lavoro nell’era dell’intelligenza artificiale”. Conflavoro ed Ebiasp, coi rispettivi stand nr. 13 e nr. 9, si trovano al padiglione Arsenale.

Per partecipare al Festival è necessario iscriversi qui.

Conflavoro protagonista al Festival del lavoro

Durante la tre giorni alla Fortezza da Basso, allo stand di Conflavoro sarà svelata per la prima volta una grande novità che interesserà tutto il territorio italiano, da Nord a Sud e che coinvolgerà imprese e professionisti.

Le migliaia di Consulenti del Lavoro presenti alla tre giorni di Firenze troveranno ad attenderli, come sempre, il team dell’associazione (stand nr. 13, Arsenale – Piano terra) pronto a rispondere a ogni esigenza e curiosità. Presente inoltre uno spazio ad hoc con le eccellenze della boutique Talarico, maestro artigiano del made in Italy sartoriale.

Anche quest’anno Conflavoro regalerà tantissimi gadget, farà informazione e organizzerà un evento formativo speciale insieme alla Dale Carnegie Italia. L’appuntamento è per giovedì 16 maggio, dalle ore 17 alle 17.50 nell’Aula delle Opportunità 1. Sarà l’inizio di un percorso gratuito che proseguirà, per chi riserverà il proprio posto, con un webinar il 28 maggio direttamente a cura di Sergio Borra, CEO e Founder della Dale Carnegie Italia.

Conflavoro parteciperà inoltre, con relatore il presidente nazionale Roberto Capobianco, a uno dei più importanti panel istituzionali organizzati direttamente dal Festival del Lavoro e incentrato sull’intelligenza artificiale a servizio della sicurezza sul lavoro. Il panel, moderato dalla giornalista del Tg4 Stefania Cavallaro, si svolgerà venerdì 17 alle ore 12. Fra i vari relatori, oltre Capobianco, anche Luigi Sbarra segretario generale Cisl, Paolo Pennesi direttore dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro, Fabrizio D’Ascenzo presidente INAIL e l’on. Tiziana Ninisi vicepresidente della commissione Lavoro alla Camera.

Ebiasp, il contributo che genera valore

Anche Ebiasp, l’ente bilaterale costituito da Conflavoro, Confsal e Fesica, sarà presente al Festival del Lavoro con il proprio stand (nr. 9, Arsenale – Piano terra) per illustrare tutte le opportunità offerte. Dal Welfare Bilaterale che garantisce rimborsi spese importanti sia per le aziende iscritte a Ebiasp sia per i loro lavoratori (tra gli Avvisi aperti: canone affitto, rata mutuo, spesa alimentare, premio natalità, spese veterinarie e molto altro…), fino al catalogo ABILA che permette alle imprese di beneficiare di oltre 400 servizi/progetti finanziati. Al fianco di Ebiasp anche Fondosani, il fondo di assistenza sanitaria integrativa al servizio dei lavoratori e dei loro familiari.

Venerdì 17? Non è mai stato così fortunato

Tornando allo stand Conflavoro, i Consulenti saranno ancor di più protagonisti lungo tutta la giornata di venerdì 17 maggio. Una combinazione giorno-data che per qualcuno è legata alla superstizione, ma che 500 tra i professionisti presenti al Festival del Lavoro ricorderanno come una giornata piena di… fortuna!

Conflavoro ha infatti organizzato un evento clou, divertente e spensierato, proprio per venerdì 17, a numero chiuso e unico nel suo genere, che coinvolgerà attivamente ed esclusivamente i Consulenti. In palio tanti premi e gadget!

Per saperne di più bisogna pazientare fino al 17 maggio, ma è utile prenotare già adesso la partecipazione cliccando qui. L’evento sarà presentato da Matteo Cesca, comico toscano protagonista in TV di Zelig, Colorado e Lol Talent Show.

conflavoro festival del lavoro banner 1

Scopri le altre nostre convenzioni