Detassazione, accesso al credito, formazione 4.0 tra gli argomenti del seminario. Relatori Luca Pietranera di Corporate Studio e Stefano Fricano del ministero dello Sviluppo economico
All’evento parteciperanno il presidente dell’ente camerale, Vincenzo Regnini e Luca Pietranera, consulente di finanza agevolata e presidente di Corporate Studio. Con loro Roberto Rinaldi, alla guida di Conflavoro Pmi Rieti e Stefano Fricano, direzione generale per la politica industriale, la competitività e le PMI del ministero dello Sviluppo economico.
Roberto Rinaldi: “Strumenti finanza agevolata chiave per competitività delle PMI”
“Come associazione datoriale delle piccole e medie imprese – prosegue Rinaldi – ci sentiamo in dovere di sostenere e soddisfare questi bisogni. Anche perché, oggi più che mai, contribuire allo sviluppo di una realtà aziendale significa contribuire a un incremento occupazionale dei lavoratori e, di conseguenza, al progresso economico e sociale di tutto il territorio. Missioni per cui è nata Conflavoro Pmi, guidata a livello nazionale da Roberto Capobianco, e per cui si sta sviluppando velocemente anche a Rieti. Pertanto intendiamo continuare a dare il nostro contributo costante al territorio. Anche grazie alle collaborazioni con realtà e professionisti dei vari settori e alla concertazione con le istituzioni”.
Il sommario degli argomenti all’ordine del giorno
Altrettanto importante, da questo punto di vista, sarà l’ampio intervento di Luca Pietranera su tematiche piuttosto stringenti per il territorio reatino. Alcuni esempi? Gli investimenti produttivi, la formazione del personale in ottica 4.0, le spese pubblicitarie e le ristrutturazioni di alberghi. Ma anche i vantaggi del super ammortamento e della nuova Sabatini, i cui fondi a favore dei beni strumentali sono ancora disponibili per oltre 200 milioni di euro.
L’appuntamento con il seminario di Conflavoro PMI Rieti, allora, è per giovedì 21 giugno alla Camera di commercio di via Borsellino, 16 dalle 9 alle 13. Per ogni ulteriore informazione è anche possibile visitare il sito Internet www.conflavoro.ri.it.