Formazione Conflavoro PMI, tappa a Caserta con Gennaro Saiello presidente IV Comm. speciale Regione Campania

formazione

Evento formativo per imprese e professionisti con numerosi rappresentanti istituzionali ed erogazione di crediti per commercialisti e consulenti del lavoro

Qual è il ruolo delle associazioni di categoria in un dinamico mondo del lavoro come l’attuale, dove le imprese hanno bisogno di effettiva vicinanza e rappresentanza? Quale attenzione, sia sotto il profilo normativo sia economico, bisogna porre nella scelta del contratto collettivo più adeguato? E infine: cos’è un ente bilaterale e perché è necessario conoscerne le opportunità offerte?

Verte su questi argomenti, primari nella gestione di qualsiasi azienda, il nuovo evento formativo in presenza di Conflavoro PMI. Dopo il bel successo dell’evento di Vibo Valentia (leggi qui), prosegue infatti domani (26 maggio) nel Casertano e più precisamente a Carinaro, Building Hotel di via Consortile dalle ore 9 alle 13, la formazione dedicata a imprese e professionisti. Prevista l’acquisizione di crediti utili alla formazione obbligatoria continua per i consulenti del lavoro e i commercialisti partecipanti, rappresentati all’evento dai rispettivi presidenti provinciali di Caserta e Napoli Nord, Gianfranco Ginolfi e Francesco Matacena.

Iscrizioni ancora aperte via mail (per gli imprenditori e i soggetti non interessati ai crediti) su eventi@conflavoro.it. 

 

I relatori dell’evento

Numerosi relatori di spicco per l’evento organizzato con la collaborazione di Conflavoro PMI Napoli Nord presieduta da Eliseo Ulivo. Tra i relatori, il presidente nazionale della confederazione, Roberto Capobianco, Bruno Mariani segretario generale Fesica Confsal e Gennaro Saiello, presidente IV Commissione Speciale ‘Innovazione e sostenibilità per la competitività’ della Regione Campania. Con loro, Raffaela Pignetti presidente ASI Caserta, Gianluca Rossi direttore Ebiasp e Chiara Trifino dell’area Relazioni industriali Conflavoro PMI.

L’evento ha ottenuto il sostegno di un gran numero di istituzioni, tanto che presenzieranno al Building Hotel Alfonso Golia sindaco di Aversa, Nicola Affinito sindaco di Carinaro, Vincenzo Santagata, sindaco di Gricignano di Aversa e Tommaso Barbato sindaco di Teverola.

 

Eliseo Ulivo: “Formazione motore dell’impresa”

“Siamo molto soddisfatti della sinergia che stiamo implementando giorno dopo giorno con gli ordini professionali territoriali – spiega Eliseo Ulivo – e anche della risposta che stiamo avendo a livello istituzionale, come dimostra la presenza di Gennaro Saiello e dei primi cittadini. Inutile nasconderci dietro un dito: il Sud ha bisogno di attenzione, di essere sostenuto nell’incentivazione alle assunzioni, alla digitalizzazione, alla sicurezza. Ha bisogno che il tessuto imprenditoriale sia messo in condizione di rilanciare il lavoro e l’economia tutta del Mezzogiorno”.

“Dall’altra parte – conclude il presidente di Conflavoro PMI Napoli Nord – il sistema Azienda necessita ovunque, non solo al Sud, di una vera e propria formazione imprenditoriale che metta i datori di lavoro in grado di fare le scelte gestionali più oculate anche grazie ai servizi dei tanti ottimi professionisti come sono i consulenti del lavoro e i commercialisti. È una cultura che vogliamo contribuire a sviluppare anche sul nostro territorio, siamo qua per questo: tutelare, promuovere e rappresentare le piccole e medie imprese”.

 

Scarica la locandinaformazione

Lascia un commento