“Lavoro, legalità e sviluppo del Mezzogiorno”, al convegno di Matera relatore Roberto Capobianco

lavoro

Il presidente di Conflavoro PMI interviene nell’evento formativo punto focale per discutere di ripartenza del Sud, organizzato dal Consiglio nazionale dei consulenti del lavoro e Fondazione Studi

Lavoro, legalità e sviluppo del Mezzogiorno” è il filo conduttore dell’importante convegno che si svolgerà venerdì 22 aprile alla Cava del Sole di Matera, dalle 9.30 alle 17. All’evento, che rilascerà 6 crediti formativi ai consulenti del lavoro partecipanti, interverrà come relatore il presidente nazionale di Conflavoro PMI, Roberto Capobianco, durante la sessione dedicata a “Caporalato, appalti illeciti, somministrazione fraudolenta”.

Conflavoro PMI è anche promotrice e partner ufficiale dell’iniziativa, organizzata dal Consiglio provinciale dell’Ordine dei consulenti del lavoro di Matera in collaborazione con il Consiglio nazionale dell’Ordine, ENPACL, Fondazione Studi e Fondazione Lavoro.

Di spicco anche tutti gli altri relatori. Per citarne alcuni: Marina Calderone e Francesco Duraccio rispettivamente presidente e vicepresidente del CNO, Rosario De Luca presidente della Fondazione Studi, Pasquale Staropoli responsabile della Scuola di Alta Formazione della Fondazione Studi e Francesco Cupparo assessore alle Politiche agricole e forestali Regione Basilicata.

 

Il commento di Conflavoro PMI

“L’argomento ci sta molto a cuore – afferma Roberto Capobianco – perché siamo certi che il Mezzogiorno possa e debba essere territorio di rilancio per l’economia nazionale. Così come siamo certi che sia necessario tutelare, promuovere e incentivare l’occupazione sostenendo la crescita e il rinnovo del tessuto imprenditoriale locale, con attenzione particolare ai giovani e alle donne”.

“Non è possibile che nel 2022 si assista ancora a scenari economici così differenti tra Nord e Sud del Paese. Come associazione, non a caso, focalizziamo parte delle nostre forze nello sviluppo del Mezzogiorno e proprio a Matera abbiamo una sede centrale per raggiungere l’obiettivo, guidata dall’avv. Marilù Fiore. E siamo ben lieti di essere al fianco dei consulenti del lavoro in questo percorso non certo semplice, ma assai ambizioso e fondamentale per l’Italia intera”.

 

👉 Clicca qui per il programma.

👉 Clicca qui per l’iscrizione all’evento formativo.

Lascia un commento