Conflavoro PMI / Lavoro / Lo sport in lutto, è scomparso l’avvocato Guido Martinelli
Lavoro

Lo sport in lutto, è scomparso l’avvocato Guido Martinelli

Il cordoglio di Conflavoro e di Massimiliano Garzone delegato nazionale allo Sport per la scomparsa di Guido Martinelli

Conflavoro piange la scomparsa dell’avvocato Guido Martinelli e si unisce al dolore dei suoi cari, cui vanno le più sentite condoglianze di tutta l’associazione.

Il cordoglio del presidente Roberto Capobianco

“Conflavoro e l’avvocato Martinelli, professore di diritto sportivo e massima figura di riferimento per tutto il mondo dello sport, hanno incrociato le rispettive strade alcuni anni fa. L’associazione – afferma il presidente nazionale, Roberto Capobianco – ricorda con doverosa stima e affetto un professionista che ha saputo essere fondamentale nel nostro percorso di crescita e avvicinamento a un mondo che ha tanto bisogno di essere sviluppato e valorizzato. Cercheremo di portare avanti, nel massimo rispetto, quello che abbiamo da lui imparato. Riposi in pace”.

Massimiliano Garzone ricorda l’amico Guido Martinelli

“Personalmente ricordo ancora quando il prof. Guido Martinelli mi indicò le prime linee guida sulle richieste basiche per la stesura di un CCNL per il mondo dello Sport, spronandomi e quasi anche sfidandomi a fare qualcosa di reale e tangibile, dato che le altre associazioni di tale settore erano dormienti da anni. Poi noi il contratto collettivo – ricorda Massimiliano Garzone, delegato nazionale di Conflavoro allo Sport e presidente della sede di Biella – lo abbiamo ideato e concretizzato sul serio e mi piace pensare che il sostegno dell’avvocato sia stato fondamentale. Per me se ne va non solo un professionista di altissimo livello, ma anche e soprattutto un amico, una persona meravigliosa che, fino all’ultimo minuto, ha lavorato e dispensato preziose consulenze e consigli nel mondo dello sport”. Si uniscono al dolore anche Simone Boschi, Giuliano Sinibaldi e Francesco Stasio, anche loro protagonisti del nucleo di lavoro iniziale da cui poi è scaturito il CCNL Sport di Conflavoro.

Scopri le altre nostre convenzioni