Conflavoro PMI / Imprese / Mimit, Conflavoro al Tavolo su Legge PMI: “Centralità a formazione, semplificazioni e credito”
Imprese

Mimit, Conflavoro al Tavolo su Legge PMI: “Centralità a formazione, semplificazioni e credito”

Enrico Fantini, delegato all’Internazionalizzazione, ha anticipato al primo incontro al Mimit le proposte Conflavoro illustrate dal prossimo incontro

Mimit, Conflavoro al Tavolo su Legge PMI: “Centralità a formazione, semplificazioni e credito”

Conflavoro ha partecipato oggi con Enrico Fantini, delegato all’Internazionalizzazione, al primo incontro del Tavolo del ministero delle Imprese e del Made in Italy (Mimit) in vista dell’adozione, per la prima volta, della Legge annuale per le micro PMI. Presente anche il ministro Adolfo Urso.

“Siamo molto soddisfatti dell’iniziativa – spiega Fantini – perché il confronto tra istituzioni e associazioni di categoria deve essere sempre centrale, in special modo se l’obiettivo è legiferare sulle molte materie riguardanti le imprese”.

Le richieste anticipare da Conflavoro al Mimit

“Da Conflavoro arriveranno numerose proposte al Mimit per facilitare investimenti e sviluppo delle PMI, chiedendo in tal senso un’azione pluridirezionale: dalla formazione per gli imprenditori, essendo noi da sempre convinti della necessità di una sorta di patente che certifichi la capacità di saper gestire un’azienda al 100 per cento, fino alla semplificazione e riduzione del carico burocratico, passando quindi dai temi della digitalizzazione e dell’intelligenza artificiale, su cui le PMI non possono assolutamente rimanere indietro. Nondimeno, presenteremo proposte per una maggiore accessibilità al credito e per incentivare nascita e crescita di nuova imprenditoria femminile e giovanile”, conclude Enrico Fantini.

conflavoro mimit 3
conflavoro mimit 2
conflavoro mimit 1 1

Scopri le altre nostre convenzioni