Conflavoro / Imprese / La sicurezza della tua attività commerciale passa per la prevenzione
Imprese

La sicurezza della tua attività commerciale passa per la prevenzione

Come tutelare la propria attività? Grazie alla prevenzione, con l’ausilio di tecnologie e servizi ad hoc pensati per proteggere il tuo business

Il tema della sicurezza delle piccole attività commerciali è spesso sottovalutato. Di frequente accade infatti che si corra a ripari solo a danno già fatto.

La sicurezza non riguarda soltanto lo stabile in cui è sita l’attività, ma anche i beni in essa presenti, siano essi materiali (merci, imballaggi, arredamento, macchinari) o immateriali (software e dati sensibili di altre attività e persone).

Non meno importante l’aspetto che riguarda la protezione delle persone: i nostri Clienti in primis, ma anche i dipendenti che lavorano con noi e i fornitori.

Prevenzione, come tutelare al meglio la tua attività commerciale?

Con l’ausilio di tecnologie e servizi ad hoc pensati per proteggere il business.

Vediamo quali:

  • Tecnologie come impianti antintrusione, videosorveglianza, sistema nebbiogeno, guardia virtuale e cash machine.
  • Servizi di installazione e gestione di impianti di sicurezza, ispezioni, sistemi antirapina, antitaccheggio ma anche trasporto valori.

L’intervento con soluzioni a tutela della sicurezza è possibile sia all’interno che all’esterno di tutte le attività.

Alcuni esempi

L’antifurto streaming è tra le soluzioni più efficaci disponibili sul mercato per la sicurezza interna delle attività commerciali e imprenditoriali. I sistemi più avanzati di prevenzione consentono un collegamento con una centrale operativa, supportata da pattuglie presenti sul territorio, che attiva i soccorsi in caso di emergenza.

L’antifurto streaming può includere  sensori con rilevamento magnetico integrato per la manomissione e apertura porte e finestre, sensori antincendio e di movimento con rilevatori infrarossi e video streaming.

Tra le più innovative soluzioni di prevenzione per l’esterno vi sono invece i sensori di movimento con videosorveglianza, sirene d’allarme, centralina con tecnologia wireless e collegamento radio criptato bidirezionale alla Centrale Operativa. In tale contesto, il supporto di cartelli dissuasori che allertano eventuali malintenzionati della presenza di un sistema d’allarme risulta fondamentale.

Per tutte le attività commerciali è possibile adottare soluzioni di sicurezza, la consapevolezza è il primo passo proteggersi dai rischi e tutelare beni e persone.

Vuoi saperne di più?
 

Scopri le altre nostre convenzioni