Conflavoro PMI / Servizi Sedi / Dimissioni Telematiche

Dimissioni Telematiche

Conflavoro PMI è soggetto operatore abilitato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali come previsto dall’art. 6 del D.lgs 276/2003 nella sezione intermediazione, attività di mediazione fra domanda e offerta di lavoro.

Oggetto vettoriale avanzato 09

A partire dal 12 marzo 2016 le dimissioni volontarie e la risoluzione consensuale del rapporto di lavoro dovranno essere effettuate in modalità esclusivamente telematiche, tramite una semplice procedura online accessibile dal sito Cliclavoro del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Il Decreto Ministeriale del 15 dicembre 2015, in base alla previsione contenuta nel Decreto Legislativo n.151/2015, definisce le suddette modalità e individua il modulo delle dimissioni e della risoluzione consensuale del rapporto di lavoro, la loro revoca, gli standard, le regole tecniche per la compilazione del modulo e per la sua trasmissione al datore di lavoro e alla Direzione territoriale del lavoro competente.

Le dimissioni telematiche possono essere presentate direttamente dal singolo cittadino o tramite il supporto dei soggetti abilitati dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Conflavoro PMI, essendo soggetto abilitato, fornisce tale servizio di assistenza a tutti i cittadini che richiedono supporto ed aiuto, per presentare le proprie dimissioni volontarie e/o risoluzioni consensuali del rapporto di lavoro.

Cos’è Cliclavoro?

Cliclavoro è un luogo di incontro virtuale tra cittadini, aziende e operatori (pubblici e privati) dove si può interagire, dialogare e informarsi su tutto ciò che accade nel mondo del lavoro.

Un vero e proprio network per il lavoro dove gli utenti accedono a un circuito di informazioni e servizi per il lavoro erogati sul territorio nazionale, volti ad amplificare le opportunità di lavoro e di ricerca di personale, nell’ottica di facilitare l’intermediazione tra domanda e offerta e semplificare gli adempimenti burocratici e legislativi.

Cliclavoro infatti svolge il ruolo di collettore delle opportunità di lavoro presenti sul web, avendo come bacino una serie di siti certificati di ricerca e selezione di personale.

Offerte di lavoro e curricula sono direttamente inseriti dagli utenti sul Portale (previa registrazione).

Cliclavoro è un sistema di cooperazione tra tutti i soggetti, una rete federata in cui i sistemi informativi dei differenti attori coinvolti dialogano (attraverso standard condivisi) e forniscono a cittadini, imprese e operatori un accesso immediato non solo a un elenco di informazioni utili su adempimenti e normative, ma anche a una serie di servizi per il lavoro.

Sei interessato a questo servizio?

Richiedi informazioni, sarai ricontattato da un nostro consulente

Single Servizio
Privacy Policy

Scopri le altre nostre convenzioni