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Internazionalizzazione

Vendere all’estero non è solo un’opportunità. Per un’impresa italiana attivare un processo di internazionalizzazione, trovare distributori e agenti, costruire filiali o sedi estere sono priorità assolute, necessarie per aumentare o incrementare il proprio fatturato e reggere la sempre crescente competizione globale.

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L’internazionalizzazione è un’attività complessa che necessita di esperienza e competenze su più livelli, aspetti che possono impaurire le PMI o le startup che vogliono superare i propri confini commerciali. I mercati esteri sono terreni operativi difficili, ricchi di insidie: abitudini, culture, legislazioni e una lingua diversa possono costituire ostacoli insormontabili.

L’effettiva capacità di vendita, non riscontrabile in alcune vendite occasionali, incontra la necessità di operare in tempi brevi e intrecciare una fitta rete di relazioni efficaci, solide, durature. Ma non solo. È necessario conoscere le regole legali e amministrative dei mercati esteri, individuare i Paesi più adatti e interessati alla vendita del proprio prodotto, procedere in maniera organizzata e continuativa passo dopo passo.

Dal Made in Italy all’italian expertise

Il concetto di made in Italy è soggetto a diverse interpretazioni spesso fuorvianti. Ciò che davvero contraddistingue le PMI italiane è la loro capacità di trasmettere informazioni, conoscenza ed esperienza in contesti produttivi anche esterni ai confini del nostro Paese. Vendere all’estero significa esportare e sviluppare un modello d’impresa, nonché dar vita a una replicabilità qualitativa del prodotto venduto. Vogliamo aiutare le imprese in questo percorso perché possano crescere come mai prima d’ora.

Amplia gli orizzonti della tua azienda con i servizi di internazionalizzazione.

FORTE della sua decennale esperienza e dell’accordo preferenziale sottoscritto con l’Agenzia ICE che facilita il percorso sia operativo che economico delle aziende assistite, abbiamo sviluppato una specifica unit composta da manager dalla REALE esperienza, già partecipi del successo di molte aziende con cui hanno collaborato in ambito internazionale. L’aiuto dato alle aziende che desiderano ampliare i confini del proprio mercato di riferimento si traduce con un servizio di TEM (temporary export manager), veri e propri facilitatori che costruiscono un percorso strategico commerciale al fine di creare nuove reti distributive estere. I TEM affiancano l’imprenditore e la sua azienda durante tutto il complesso processo di internazionalizzazione, diventando solo per il periodo di tempo necessario al conseguimento di tale scopo parte integrante della struttura. Dalla programmazione all’implementazione del progetto condiviso con la tua azienda, i TEM forniscono un’assistenza continuativa e, in caso di specifica richiesta, potranno svolgere la funzione di Tutor, formando il personale dell’azienda. Inoltre, nel caso tua struttura necessiti di nuove figure professionali, il TEM si occuperà del processo di recruiting.

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