Conflavoro / Eventi e Formazione / Contrattazione e rappresentatività, convegno Conflavoro ad Aversa con Simest e on. Rizzetto
Eventi e Formazione

Contrattazione e rappresentatività, convegno Conflavoro ad Aversa con Simest e on. Rizzetto

Le opportunità economiche in Italia e all’estero offerte da Simest e la scelta del contratto collettivo più adeguato fra gli argomenti del convegno

‘La scelta del giusto contratto collettivo: rappresentatività sindacale, bilateralità e nuove opportunità per lo sviluppo aziendale in Italia e all’estero’ è il titolo della tavola rotonda di domani (26 ottobre) al Centro congressi dell’Hotel Inn Naples Airport di Aversa dalle ore 9 alle 13.

L’on. Walter Rizzetto fra i presenti

L’evento è firmato da Conflavoro con la partnership di Simest e il supporto della sede di Napoli Nord presieduta da Eliseo Ulivo. Sono attesi l’on. Walter Rizzetto, presidente XI commissione Lavoro alla Camera, l’avvocato Gabriella Severi, senior external relations di Simest e Gennaro Saiello, presidente della commissione speciale Innovazione e sostenibilità della Regione. Tra i relatori anche Gerardo Carleo, consigliere Odcec, Antimo Rinaldi, dirigente ILA – Ispettori Lavoro Associato e Leonardo Cuollo di Sydex SpA.

L’importanza del ruolo di Simest in Italia e all’estero

“Conflavoro sviluppa il confronto migliore tra imprese, professionisti, politica e istituzioni. Qui l’obiettivo – spiega il presidente nazionale, Roberto Capobianco – è quello di affiancare le aziende campane nel percorso verso una crescita sana e corretta. È quindi fondamentale l’informazione sia sulle scelte più adeguate da intraprendere a livello sindacale e contrattuale, e in tal senso è utile la sinergia con gli ispettori del lavoro e il pieno rispetto delle parti, sia sotto il profilo delle numerose opportunità economiche, sulle quali è di vitale importanza il ruolo di Simest. Aversa e il Casertano, in particolare, sono snodi principali per il caseario e il calzaturiero, dunque aziende e professionisti del territorio devono essere ancora più centrali nella crescita dell’intera economia regionale”.

Crediti formativi per consulenti del lavoro e commercialisti

L’evento è in collaborazione con l’ordine dei consulenti del lavoro di Caserta presieduto da Giuseppe Ginolfi, l’associazione Giovani CdL presieduta da Diego De Caprio e l’ordine dei commercialisti di Napoli Nord guidato da Francesco Matacena. Moderatore Procolo Mirabella, giornalista Rai. I partecipanti iscritti ai due albi acquisiranno 4 crediti formativi.

Scopri le altre nostre convenzioni