Conflavoro PMI / Eventi e Formazione / Sport e salute, Conflavoro Firenze ed Ebiasp donano due DAE alle Asd
Eventi e Formazione

Sport e salute, Conflavoro Firenze ed Ebiasp donano due DAE alle Asd

I due defibrillatori donati allo sport fiorentino e consegnati alle Asd Firenze 5 Palestre e Polisportiva Vaglia – Scuola calcio Emiliano Mondonico

Conflavoro Firenze e l’ente bilaterale Ebiasp, insieme con il fondo sanitario integrativo Fondosani, hanno donato due defibrillatori ad altrettante Asd del territorio ASD. Il defibrillatore è stato consegnato alla Asd Firenze 5 Palestre e alla Asd Polisportiva Vaglia – Scuola calcio “Emiliano Mondonico. La cerimonia di consegna si è svolta alla palazzina della Firenze Marathon in viale Malta, 10 durante il convegno di alcuni giorni fa intitolato ‘Lo sport cresce – Come affrontare la riforma dello sport: un progetto di soluzioni concrete’.

Fantini: “Sport è sviluppo, la sicurezza è fondamentale”

“È un momento di importanti cambiamenti nel mondo dello sport – spiega Enrico Fantini, presidente di Conflavoro Firenze – dal punto di vista normativo e culturale. La coscienza della sicurezza e della salute oggi è diventata fondamentale, se ne capisce finalmente l’assoluta rilevanza e da qui nasce la volontà della nostra associazione di contribuire alla causa donando i due defibrillatori, rivolti in primis ai nostri giovanissimi atleti”.

Ebiasp e Fondosani per lo sport

“Ebiasp e Fondosani sono sempre molto attenti ai cambiamenti e alle nuove esigenze della società, tanto degli imprenditori quanto dei lavoratori. Lo sport – sottolinea Gianluca Rossi, DG di Ebiasp – rappresenta nella fattispecie un ambito cui il nostro ente bilaterale ha deciso di dedicare ampio spazio e opportunità, non da ultimo con un avviso volto proprio, tramite un cospicuo rimborso economico, a promuovere la cultura e il benessere di chi pratica qualsivoglia disciplina ludico-motoria”.

Il convegno ha visto coinvolti Conflavoro Firenze, Studio Boschi, Sporteams, Elpis ed è stato patrocinato dalla Lega Nazionale Dilettanti di Firenze. Hanno aderito Libertas e i comitati regionali comitato di Opes Italia e Csen. Relatori Enrico Fantini, Gianluca Rossi, Luca Bassilichi di Sporteam e i commercialisti Laura Morini e Simone Boschi, Sarà quest’ultimo a illustrare le novità della riforma dello sport.

Scopri le altre nostre convenzioni