Conflavoro / Archivio Conflavoro / Notizie / Coronavirus / Dpcm 13 ottobre in pillole, scarica l’instant eBook gratuito di Conflavoro
Breaking News

Dpcm 13 ottobre in pillole, scarica l’instant eBook gratuito di Conflavoro

Array
Breaking News

Stretta soprattutto sulle attività di ristorazione: scarica l’eBook con tutte le indicazioni in breve

Ricomincia la stagione dei Dpcm, nella speranza che termini il prima possibile. Nel nuovo decreto del presidente Conte, datato 13 ottobre 2020 ed efficace fino al 13 novembre prossimo, vi è una stretta soprattutto per quanto concerne le attività di ristorazione ivi inclusi bar, pub, ristoranti. Queste attività possono, da oggi, restare aperto solo fino a mezzanotte, ma solamente se effettuano servizio al tavolo. Vincolo orario ancora più rigido per chi, invece, ne è sprovvisto: in quel caso la serrata è alle ore 21.

Stop anche a gite scolastiche e sport amatoriali, mentre restano aperti musei, cinema, teatri e luoghi simili. Permessi fiere, congressi e tutti gli sport – professionistici o dilettantistici – riconosciuti. Stretta anche sugli ingressi agli stadi e nei palazzetti. Molto, come accade giù adesso, è comunque demandato alle Regioni e alle Province autonome che possono, di concerto con il ministero della Salute, variare le disposizioni nazionali in base a determinati criteri. Tra questi, naturalmente, il grado di diffusione Covid sul rispettivo territorio.

Cerimonie civile e religiose? Non più di 30 invitati. Per quanto riguarda le discoteche e le feste, all’aperto o al chiuso, confermato lo stop assoluto. Sulle feste in casa (o cene, o qualsiasi altro avvenimento tra le mura domestiche) la raccomandazione è che non siano presenti più di 6 persone non conviventi. Per le attività professionali, il “consiglio” è di affidarsi allo smart working ove possibile.

 

Scarica l’instant eBook Conflavoro con il Dpcm in pillole

ebook

 

 

Scopri le altre nostre convenzioni