Conflavoro / Politica / Conflavoro PMI al governo: “Imprese restino priorità dei prossimi mesi”
Politica

Conflavoro PMI al governo: “Imprese restino priorità dei prossimi mesi”

Il presidente Roberto Capobianco sulle prossime azioni di governo e parlamento: “Dal PNRR ai tempi strettissimi della Manovra, la politica lasci la campagna elettorale fuori dalle Aule”

Array

Il presidente nazionale di Conflavoro PMI, Roberto Capobianco, commenta il quadro politico che, secondo l’associazione, dovrà necessariamente delinearsi da qui fino alle nuove elezioni e la conseguente composizione del nuovo Governo. 

“Confidiamo nel senso di responsabilità dei membri del parlamento e del governo: i prossimi due mesi – afferma Roberto Capobianco – le Aule non dovranno essere un ring. La campagna elettorale dovrà rimanere fuori dai palazzi perché le priorità per gli italiani e le piccole e medie imprese continueranno a essere altre, soprattutto adesso che il clima politico è rovente. E le priorità sono le riforme giuste per il mondo del lavoro, il rilancio del Paese con misure strutturali, i provvedimenti legati al PNRR. Non possiamo permetterci, come Paese, di essere giudicati poco affidabili dall’Europa e dai mercati”.

“Governo e parlamento ascoltino il mondo del lavoro”

“Gli affari correnti a carico del governo dimissionario – sottolinea il presidente di Conflavoro PMI – non potranno quindi restare su carta ma dovranno trovare effettiva evoluzione, perché la situazione interna, mai come stavolta legata a quella internazionale, è pressante e non permette alcun tipo di stallo. Rincari energetici, incertezze geopolitiche, prezzi delle materie prime fuori controllo: le sfide sono innumerevoli e sullo sfondo ci sono inoltre i tempi strettissimi della Manovra, anch’essa decisiva per gettare le basi di una nuova Italia post pandemia finalmente a misura di impresa. Tutti devono fare la propria parte e pensare soltanto al bene del Paese”.


Leggi le ultime notizie di Politica

Scopri le altre nostre convenzioni