Conflavoro / Archivio Conflavoro / Notizie / In evidenza / Digitalizza la tua impresa, 10 mila euro per acquistare software e tecnologie 4.0
Breaking News

Digitalizza la tua impresa, 10 mila euro per acquistare software e tecnologie 4.0

Breaking News

Bandi aperti dalle Camere di commercio di tutta Italia per l’upgrade digitale delle aziende. Scrivi a incentivi@conflavoro.it per chiedere tutto il supporto che ti serve

Il 10 aprile 2019 è stato lanciato il nuovo bando nazionale per i voucher volti a semplificare l’upgrade delle imprese verso le tecnologie 4.0. La dotazione è di 15,5 milioni di euro, messi a disposizione dalle Camere di commercio. Per l’incremento delle proprie caratteristiche digital, le piccole e medie imprese potranno ottenere fino a 10 mila euroClicca qua per scoprire i bandi aperti che fanno al caso tuo.

Gli interventi possono finanziare, in generale, misure di innovazione tecnologica che rispondono a due obiettivi. Ovvero lo sviluppo delle capacità di collaborazione tra aziende del territorio e soggetti altamente qualificati nel campo dell’Industria 4.0 e la promozione di nuove soluzioni focalizzate sulle nuove competenze e tecnologie digitali.

Lo stanziamento è utilizzabile dai beneficiari per acquistare beni strumentali, servizi di consulenza o percorsi formativi focalizzati sulle nuove competenze e tecnologie digitali previste dal Piano Nazionale Impresa 4.0. Tra questi, anche prodotti basilari per la digitalizzazione di un’azienda che ha bisogno di avvicinarsi subito e concretamente al 4.0. Ad esempio cloud, cybersicurezza, Big Data e Analytics, software e piattaforme per il controllo gestionale e il coordinamento di costi e personale.

Per facilitarti il percorso burocratico e supportarti in tutti gli step utili allo sviluppo della tua azienda, scrivici all’indirizzo email incentivi@conflavoro.it. E ricorda: esistono centinaia di bandi che possono fare al caso tuo!

Scopri le altre nostre convenzioni