Conflavoro PMI / Archivio Conflavoro / Notizie / In evidenza / Imprese e professionisti, torna il bonus per investimenti in pubblicità: come ottenerlo?
Breaking News

Imprese e professionisti, torna il bonus per investimenti in pubblicità: come ottenerlo?

Breaking News

Nuova finestra per il credito d’imposta in pubblicità. C’è tempo fino al 31 ottobre per la richiesta, ecco cosa è necessario sapere

Si apre domani (1° ottobre 2019) la nuova finestra per prenotare il credito d’imposta per gli investimenti in pubblicità. La comunicazione deve essere effettuata al massimo entro il 31 ottobre 2019. Si tratta del cosiddetto bonus pubblicità, dedicato a imprese, lavoratori autonomi ed enti non commerciali.

Una bella occasione per far conoscere la propria attività su media quali televisione e quotidiani cartacei e online, sia locali sia nazionali e sulle emittenti radiofoniche. Non sono invece ammissibili le spese in volantini, cartelloni, vetture.

 

Le caratteristiche del bonus pubblicità

A partire dal 2019 il credito d’imposta è concesso nella misura unica del 75% del valore incrementale degli investimenti effettuati. In precedenza era invece prevista una aliquota del 90% per le micro, piccole e medie imprese e le startup innovative.

Per beneficiare dell’agevolazione è necessario che l’ammontare complessivo degli investimenti pubblicitari realizzati superi almeno dell’1% l’importo degli analoghi investimenti effettuati sugli stessi mezzi d’informazione nell’anno precedente.

 

La procedura per richiedere il bonus pubblicità

Sono due gli step per accedere al bonus. Nella comunicazione devono essere indicati i dati degli investimenti effettuati o da effettuare nell’anno agevolato. Ecco i passaggi da fare.

1 – Inviare la richiesta per prenotare il credito d’imposta. La comunicazione per l’accesso al bonus deve essere trasmessa dal 1° al 31 ottobre 2019 per gli investimenti relativi all’anno 2019 e dal 1° al 31 marzo di ogni anno per gli investimenti effettuati a partire dal 2020.

2 – I beneficiari devono dare conferma della prenotazione. A tal fine, dal 1° al 31 gennaio di ogni anno devono presentare la dichiarazione sostitutiva con cui si dichiara che gli investimenti indicati nella comunicazione per l’accesso al credito d’imposta inviata sono stati effettivamente realizzati nell’anno agevolato.
 
 
+++ Per info e supporto scrivici il prima possibile su incentivi@conflavoro.it e saremo felice di seguire la tua situazione e darti una mano a ottenere il bonus!

Scopri le altre nostre convenzioni