Conflavoro PMI / Eventi e Formazione / Gli eventi di Conflavoro al Festival del Lavoro 2024
Eventi e Formazione

Gli eventi di Conflavoro al Festival del Lavoro 2024

Scopri gli eventi istituzionali e formativi di Conflavoro nella tre giorni del Festival del Lavoro 2024 a Firenze

Il Festival del Lavoro, da giovedì 16 a sabato 18 maggio, arriva alla Fortezza da Basso di Firenze. La tre giorni più importante dell’anno per professionisti e imprese affronta il tema più significativo del momento e anche negli anni a venire: l’Intelligenza Artificiale e, in particolare, la sua applicazione nell’ambito della sicurezza sul lavoro.

Dove trovarci al Festival del Lavoro

 Tutti i giorni lo staff di Conflavoro sarà allo stand nr. 13 al padiglione Arsenale, piano terra, mentre lo staff di Ebiasp si trova allo stand nr. 9 sempre al padiglione Arsenale, primo piano.

Conflavoro e l’ente bilaterale Ebiasp sono pronti ad accogliere le migliaia di Consulenti del Lavoro presenti alla Fortezza da Basso, con tante sorprese, novità, progetti e momenti di relax e divertimento, con venerdì 17 come giornata clou e… fortunatissima.

👉 Vuoi saperne di più? Clicca qui.

Da Consulente a Imprenditore, evento il 16 dicembre ore 17

Il Festival del Lavoro 2024 sarà il migliore di sempre anche grazie all’impegno su più fronti di Conflavoro, storico partner della Fondazione Studi e del Consiglio Nazionale dell’Ordine. Il primo evento si svolgerà, nell’Aula delle Opportunità 1, giovedì 16 maggio dalle ore 17 alle 17.50. Relatori Roberto Capobianco, presidente nazionale Conflavoro e Vincenzo Patti, formatore della Dale Carnegie Italia. L’evento si intitola: 

Questo sarà il primo incontro di un percorso formativo, esclusivo e gratuito, organizzato da Conflavoro per i Consulenti del Lavoro con il coinvolgimento dei vari esperti della Dale Carnegie e che, a partire dall’incontro successivo, si svolgerà in modalità webinar. La seconda tappa si svolgerà dunque online il 28 maggio alle ore 18, con relatore direttamente Sergio Borra, Ceo e Founder di Dale Carnegie Italia. Sarà possibile riservare il proprio posto per il webinar direttamente durante il Festival del Lavoro.

IA e Sicurezza Lavoro, evento il 17 dicembre ore 11.55

Conflavoro sarà poi fra i protagonisti di uno tra i principali panel di questa edizione del Festival del Lavoro. Venerdì 17 dicembre, dalle 11.55 alle 12.45 nella sala Auditorium, il presidente nazionale Roberto Capobianco sarà infatti relatore nel confronto intitolato ‘L’intelligenza Artificiale per favorire la sicurezza sui luoghi di lavoro’, moderato dalla giornalista Mediaset Stefania Cavallaro

Fra i relatori, insieme a Capobianco, Paolo Pennesi direttore dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro, Fabrizio D’Ascenzo presidente INAIL, Luigi Sbarra segretario generale CISL, Dario Montanaro presidente ANCL, l’on. Tiziana Nisini vicepresidente commissione Lavoro alla Camera, la senatrice Raffaella Paita, Francesco Cavallaro segretario generale Cisal.  

Scopri le altre nostre convenzioni