Conflavoro PMI / Imprese / Conflavoro PMI fra i protagonisti della 124esima edizione di Fieracavalli
Imprese

Conflavoro PMI fra i protagonisti della 124esima edizione di Fieracavalli

A inaugurare la fiera, il ministro all’Agricoltura e alla Sovranità alimentare, Francesco Lollobrigida

Conflavoro PMI è stata fra i protagonisti della 124esima edizione di Fieracavalli, il più grande evento del settore, quest’anno con 140 mila presenze e arrivi da 57 nazioni. A inaugurare la fiera, il ministro all’Agricoltura e alla Sovranità alimentare, Francesco Lollobrigida.

Conflavoro PMI, presente con un proprio stand grazie all’impegno diretto e continuativo dell’unione territoriale di Biella presieduta da Massimiliano Garzone, delegato nazionale allo Sport e ai rapporti col Coni, ha avuto modo di illustrare ai tanti professionisti accorsi a Fieracavalli il proprio CCNL Sport – Contratto collettivo nazionale di lavoro per Impianti sportivi e Attività sportive. Il CCNL è stato redatto alcuni anni fa e recentemente è stato rinnovato e migliorato.

Firmatari del contratto sono Conflavoro PMI, FISE (Federazione Italiana Sport Equestri), FIS (Federazione Italiana dello Sport), ASI (Associazioni Sportive e Sociali Italiane), MSA (Manager Sportivi Associati), CNS Libertas (Centro Nazionale Sportivo Libertas), Fesica e Confsal.



“Siamo al fianco delle aziende in ogni momento della vita lavorativa. Al contempo, per noi è primaria la sinergia coi professionisti come i commercialisti e i consulenti del lavoro, senza i cui servizi, semplicemente, non potrebbe esserci una corretta e sana crescita dell’impresa. Conflavoro PMI – spiega Massimiliano Garzone – dà molto valore a questa rete e non a caso eravamo l’unica associazione di categoria del nostro genere presente a Fieracavalli. Lo sport, in particolare le aziende che operano nello sport, in Italia hanno bisogno di molte e specifiche tutele. Noi siamo qui per questo”.

Fieracavalli, la 124esima edizione

Sono stati 200 gli eventi che hanno animato i 12 padiglioni della fiera, tra gare sportive di altissimo livello come l’unica tappa italiana della Longines FEI Jumping World Cup, competizioni morfologiche, discipline western, show e attività didattiche. Fieracavalli ha visto numerose iniziative sul fronte dell’intrattenimento a misura di tutta la famiglia, con le esibizioni nelle aree esterne, il Gala d’Oro serale e le aperture serali con l’offerta gastronomica regionale dei food-truck.

L’appuntamento, adesso, è alla 125esima edizione della manifestazione a Veronafiere dal 2 al 5 novembre 2023, con Conflavoro PMI ancora fra i protagonisti.

Scopri le altre nostre convenzioni