Formazione gratuita per le aziende aderenti a Conflavoro PMI


AVVISO
: Il progetto AFA – Azioni Formative Aggregate è sospeso fino a data da definire.


CONFLAVORO PMI lancia AFA (Azioni Formative Aggregate) per consentire alle aziende aderenti di condividere l’opportunità di accedere ad interventi formativi completamente gratuiti.

AFA è il conto aggregato del un fondo interprofessionale Fondo Professioni, che acquisisce le proprie risorse attraverso il contributo dello 0,30 sulle retribuzioni dei dipendenti che ogni azienda già versa (Legge 388/2000).


Aderire ad AFA è semplice e non comporta alcun costo, l’azienda dovrà semplicemente indirizzare il contributo dello 0,30 su Fondo Professioni e successivamente sottoscrivere mandato di gestione dell’AFA al Consorzio CO.N.O.S.C.I. di cui Conflavoro PMI è socio fondatore.

Ogni anno le risorse finanziarie disponibili saranno dal Consorzio CO.N.O.S.C.I. totalmente impegnate in un piano formativo che avrà come esclusivo riferimento le esigenze delle imprese aderenti, priorità sarà data ai corsi obbligatori in materia di sicurezza.

COME FACCIO ADERIRE LA MIA AZIENDA AL CONTO AFA DI CONFLAVORO PMI?

1. Il primo passaggio è iscriversi a Fondo Professioni. 

   La tua iscrizione deve esser eseguita dal tuo consulente del lavoro, che deve inserire nel flusso Uniemens il codice  “REVO” nella cella disponibile della colonna CODICE senza riportare alcun dato; si dovrà poi inserire nella cella “ADESIONE FONDO” il codice del Fondo Professioni: “FPRO” seguito dal numero dei dipendenti.

 

2. Il secondo passaggio è iscriversi al Consorzio CONOSCI. 

    Per iscriverti al consorzio CONOSCI per Azioni Formative Aggregate, devi semplicemente compilare e sottoscrivere il modello di adesione “ALLEGATO 2” che trovi nella sezione allegati di questa pagina.

 

3. Il terzo ed ultimo passaggio è aderire al conto A.F.A.  di Fondoprofessioni – Consorzio CONOSCI

    Per aderire al conto AFA di CONFLAVORO PMI e CONOSCI devi semplicemente compilare e sottoscrivere il modello di adesione “ALLEGATO 3” che trovi nella sezione allegati di questa pagina.

 

Gli Allegati 2 e 3, insieme al Documento di Identità del Legale Rappresentante dell’azienda devono essere inviati al indirizzo email: afa@conflavoro.it

SCARICA GLI ALLEGATI:

Allegato 2 – Modello adesione  Consorzio CONOSCI per Azioni Formative Aggregate

Allegato 3 – Modello adesione  AFA Fondo Professioni /Consorzio CONOSCI 

Allegato 4 – Richiesta di Iscrizione al Consulente del Lavoro 

 

Per qualsiasi altra informazione potete scriverci a afa@conflavoro.it o chiamarci al Numero Verde 800 911958

Nazionali Notizie

Info su autore

Segreteria soci Conflavoro PMI

Lascia un commento