Conflavoro / Archivio Conflavoro / Notizie / In evidenza / Della Vista (Conflavoro PMI): “Comitato promozione turismo, imprese non rappresentate”
Breaking News

Della Vista (Conflavoro PMI): “Comitato promozione turismo, imprese non rappresentate”

Array
Breaking News

Conflavoro PMI: “Inserire rappresentanti reali del mondo imprenditoriale nel neonato comitato di promozione del turismo”

“Nel decreto del ministro Garavaglia per la promozione del turismo sono assenti figure attive materialmente nel settore, rappresentanti di categoria che se ne occupino nel quotidiano. Ci sono le istituzioni e le Regioni, ma manca chi ha esperienza pratica sul territorio. Non è presente chi gestisce le strutture e conosce i problemi, non c’è traccia di chi lavora nel marketing settoriale. Secondo noi di Conflavoro PMI è necessario cambiare approccio e passo. Il turista va fidelizzato: ogni luogo, che sia città, mare o montagna, ha esigenze diverse da soddisfare. E, soprattutto, c’è bisogno di pensare al futuro almeno in ottica quinquennale, una lungimiranza oggi assente e necessaria anche in per non sprecare i fondi del PNRR”.

“Chiediamo al ministro Massimo Garavaglia, persona scaltra e intelligente, di rivedere la composizione del comitato includendo nomi di categoria per permettere una efficace interlocuzione con le imprese e l’individuazione delle soluzioni ai problemi. Il turismo vale da solo il 15% del Pil, ha un indotto fondamentale e merita la massima attenzione e celerità di azione”. Così Corrado Della Vista, imprenditore di Conflavoro PMI e con cinque strutture alberghiere tra Emilia Romagna e Toscana, in relazione al neonato Comitato permanente di promozione del turismo in Italia.

Scopri le altre nostre convenzioni